Dolcevita Outlet presenta la frittura a regola d'arte e la ritmica colta di Big Mojo
Cosa c'è di Più buono di un fritto? Una domanda che otterrà risposta mercoledì 4 luglio, dalle 19.30 alle 21.00 in piazza Azzurra, nel corso del terzo appuntamento con Niko Romito Formazione: cooking show e degustazioni. A risolvere il quesito ci sarà Davide Mazza, che spiegherà i segreti di questo millenario metodo di cottura, utilizzato già dagli Antichi Romani e citato dal poeta Marziale.
Dal pesce alle verdure, dalla frutta ai dolci. Si può friggere qualsiasi alimento, condire una frittura con sale, zucchero o miele, valorizzando i sapori autentici delle materie prime. Se fatta a regola d'arte, la frittura è il piatto più stuzzicante e gustoso da portare in tavola. Un buon fritto si riconosce dal colore, dalla croccantezza, dal profumo che esalta l'ingrediente principale. Un buon fritto richiede passione e precisione.
E, di conseguenza, cura, a partire dalla scelta dell'olio e delle padelle, e poi dal sapiente dosaggio di elementi per ottenere la pastella. In ogni caso, per saperne di più e gustarne uno, basta partecipare alla cooking show del 4 luglio!
Le degustazioni sono gratuite e richiedono la prenotazione obbligatoria. I posti disponibili per ogni degustazione sono 100 e sono prenotabili a partire da una settimana prima dell'appuntamento contattando telefonicamente l'Infopoint di Città Sant'Angelo Village al numero 085.950302. Tutto il pubblico presente potrà, invece, assistere alla dimostrazione.
Cesare Ferioli aka Big Mojo, sarà invece l'intrattenitore di piazza Verde, dalle 19.00 alle 22.00. Batterista in svariate formazioni punk, new wave e poi rock-blues, dal 1997 comincia a proporsi come dj e intraprende la strada della composizione e della produzione solista, fondendo il suo sapere e la sua esperienza in ambito ritmico e compositivo e le sue passioni, nutrite a suon di blues, jazz, funk ed elettronica. Il suo primo album, Ready Made, lo porta nell'universo blacktronic dove riesce a miscelare il patrimonio musicale rock-blues e soul-funk con le ritmiche elettroniche house, techno e downtempo.
Per finire, ricordiamo che da sabato 7 luglio a Città Sant'Angelo Village inizia la stagione dei saldi.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline