IL 3 LUGLIO - UNICA DATA IN ITALIA!
OPENING ACT:
ore 19.30 – DJ TNT
ore 20.45 - CUT KILLER
AFTERSHOW: CUT KILLER
Biglietti disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita ufficiali del festival
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova, 1245 – Roma
POSTEPAY ROCK IN ROMA e gli eventi della THE BASE sono anche su FACEBOOK: seguili!
→ Informazioni sul festival e le prevendite:
Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870
SNOOP DOGG al "POSTEPAY ROCK IN ROMA" il 3 LUGLIO, unica data in Italia in cui il rapper presenterà il suo ultimo album "Doggumentary".
CUT KILLER, alias Anouar Hajoui, il dj francese di origine marocchina, e Dj TNT saranno i protagonisti dell'opening act: TNT sul palco alle 19.30 e CUT KILLER alle 20.45. L'aftershow vede ancora sul palco dell'Orion Red Stage CUT KILLER dalle ore 24.
Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus, è un rapper, attore e produttore discografico statunitense cresciuto a Long Beach, dove ha avuto spesso problemi con la giustizia. E' la musica a salvarlo dalla strada: con l'amico Warren G. incide alcuni demo che vengono ascoltati da Dr Dre. Nel 1992 inizia a collaborare proprio con quest'ultimo per l'album "The chronic", nel quale Snoop si esibisce nei pezzi rap. I primi successi gli permettono di incidere un disco tutto suo, nasce così nel 1993 l'album di debutto "Doggystyle" (5 volte disco di platino). Le canzoni "What's My Name" e "Gin & Juice" sono i pezzi più famosi di un disco considerato una pietra miliare nell'universo del rap che consacrano Snoop Doog come uno tra i più grandi "gangsta rapper".
Segue un periodo prolifero: nel 1996 produce con Dr Dre "The doggfather" a cui fanno seguito: "Da game is to be sold not to be told" nel 1998, "No limit to dogg" nel 1999, "The last meal" nel 2000 -quest'ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 esce "Paid Tha Cost To Be Da Boss" che contiene la canzone "Beautiful" cantata insieme a Pharrell Williams.
Nel 2005 pubblica "The Masterpiece", il nuovo disco R&G (Rhythm & Gangsta), che grazie ai singoli "Drop It Like It's Hot" e "Signs" - rispettivamente cantati con Pharrell e Justin Timberlake – arriva al successo immediato e si conferma uno dei dischi migliori per stile e per vendite. Snoop viene consacrato al successo internazionale e diventa protagonista nelle radio e nelle televisioni col il suo sound sempre più originale. Nello stesso anno vince agli MTV Europe Music Awards come Miglior Artista Hip-Hop.
Nel 2006 esce "Tha blue carpet treatment", nel 2008 pubblica "Ego Trippin'" e nel 2009 "Malice 'n wonderland". L'anno successivo collabora con Katy Perry sul suo singolo "California gurls". L'undicesimo album della carriera del rapper californiano è "Doggumentary". L'ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d'esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly.
"Doggumentary" è il titolo perfetto per l'uomo che continua ad occupare il trono come rapper più famoso del mondo.
Per Snoop Dogg un nome d'eccezione ad aprire e chiudere lo show: Cut Killer, che oltre quindici anni uno degli artisti più influenti dell'hip hop transalpino. Nel 1995 ha partecipato al film culto di Mathieu Kassovitz "La Haine" (in Italia "L'odio"). Oltre ai remix che l'hanno reso famoso tra gli appassionati di rap, tra la fine degli anni '90 e il 2010 ha sviluppato il proprio concetto di "mixed album", con la sua serie "Hip Hop Soul Party", in 6 volumi, che ha sempre incontrato i gusti del pubblico. Cut Killer è inoltre l'unico dj francese nella prestigiosa crew d'oltreoceano di Big Dawg Pittbulls (dj di Funkmaster Flex) e di Shadyville Dj (50 Cent). Nonostante abbia costruito la sua leggenda sul rap urbano, si trova perfettamente a suo agio anche con la dance hall, l'elettronica, il mash-up e il rock. Che suoni a Las Vegas o in un piccolo club della Svizzera, in Cina o a New York, Cut Killer è mosso sempre dalla stessa passione e dell'adrenalina che scatenano i suoi remix musicali.
LUOGO CONCERTI:
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova 1245 (Roma)
PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico intero: € 35,00 + 5,25 d.p.
La sera del concerto i biglietti possono essere acquistati al botteghino dalle ore 18
ORARI:
Apertura porte: ore 18:30
Inizio concerto: TNT ore 19.30
CUT KILLER ore 20.45
SNOOP DOGG ore 22.45
AFTERSHOW CUT KILLER ore 24.00
INFOLINE: tel. 06.54220870
WEB UFFICIALI: www.postepayrockinroma.com - www.the-base.it
0 commenti:
Posta un commento
Stelline