martedì 25 marzo 2014

Teatro Golden "Comedy" con Daniela Morozzi e Bruno Contini


31 marzo

Daniela Morozzi Bruno Contini

COMEDY

spettacolo di improvvisazione teatrale

di Bruno Contini, Daniela Morozzi, Fiamma Negri

e con gli allievi del Corso Professionale di recitazione

della GoldenStar Academy

Ida Basile - Marco Benelli - Mirko Cannella

Ilaria Cerini - Martina Cicognani Christelle Colasuonno - Giovanni De

Anna Francesca De Lorenzi - Michele Iovane - Giulia Linari

Giulia Marinelli - Martina Mattarozzi - Noemi Sferlazza

Lunedi 31 marzo Daniela Morozzi e Bruno Contini portano in scena al Teatro Golden Comedy spettacolo d’improvvisazione teatrale. Sul palcoscenico a dar vita ad una “commedia” divertente e travolgente del tutto improvvisata con l’aiuto, le idee ed i suggerimenti del pubblico presente in sala, ci saranno gli attori diplomati alla GoldenStar Academy.

Comedy è il format d’improvvisazione teatrale ideato da Bruno Contini, Daniela Morozzi, Fiamma Negri. Gli attori sul palco improvviseranno le scene della “commedia” con l’aiuto del pubblico in sala che darà loro le indicazioni da seguire sulla trama, gli accadimenti, le situazioni da sviluppare.

Saranno quindi messi in scena dialoghi, divertenti ed esilaranti, dialoghi spiritosi, scene comiche che si svilupperanno grazie agli imput dati dal pubblico, alla bravura, la conoscenza e la fantasia degli attori, al dialogo fra di loro. Non quindi uno spettacolo che segue un copione già scritto, ma una storia che procede e si sviluppa in modo totalmente improvvisato, che nasce dal contesto momentaneo.

Durante lo spettacolo può quindi accadere di tutto. Possono nascere storie lunghe o situazioni brevi, storie che si intrecciano tra di loro, raccontare epoche differenti, monologhi o scene corali. Gli attori costruiscono al momento personaggi, che non hanno mai provato prima, dandogli forza e carattere, sfumature e accenti.

L’improvvisazione teatrale non nasce però solo dal caso, dalla situazione momentanea e dalle indicazioni suggerite dal pubblico, ma segue regole e tecniche ben precise L’improvvisazione in Comedy è totale ed è possibile solo dopo un duro e costante allenamento degli attori volto alla costruzione drammaturgica, al montaggio veloce delle scene, alla capacità di creare all’istante storie compiute e godibili per il pubblico, senza testo, senza costumi né scenografie.

Una storia o più storie che si sviluppano sotto gli occhi del pubblico che in “Comedy” non è solo spettatore, ma diventa parte della rappresentazione,
ideatore e autore.

Daniela Morozzi. Attrice teatrale e televisiva, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per 10 anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult “Distretto di Polizia”. Fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì; Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti. In teatro negli ultimi anni è stata la protagonista delle commedie “Terapia terapia” e “Se non ci fossi io” con Gianni Ferreri e Roberto Nobile dirette da Augusto Fornari.

Lunedì 31 marzo ore 21.00

Biglietto € 11,00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto 36 - Tel 06.70493826

info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it


0 commenti:

Posta un commento

Stelline