IL PERSONAL TRAINER DELL’ENERGIA PER LE AZIENDE ITALIANE
Una nuova figura, oltre il kilowattora e il metrocubo
Milano, martedì 10 marzo 2015
Una nuova figura, oltre il kilowattora e il metrocubo
Milano, martedì 10 marzo 2015
Repower sta sviluppando nuovi servizi per le aziende che vogliono esprimere al meglio tutta l’energia che hanno. Il modello è sempre più quello del full service provider che supera il concetto classico di fornitore di energia elettrica e gas. Oggi Repower si propone come un vero e proprio personal trainer dell’energia per le aziende italiane, in grado di offrire consulenza mirata e servizi avanzati nel campo dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile oltre che nella fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Tutto questo non si può raccontare in 30”, per questo il primo spot Repower in TV – trasmesso ieri sera per la prima volta su tutti i canali nazionali più importanti, in chiaro e non – usa una metafora potente. Si rivolge all’imprenditore sottolineando quanto sia importante un approccio competente a un argomento complesso come l’efficienza energetica ed il miglioramento delle performance aziendali in senso lato.
Si tratta di uno spot d’autore, firmato da un grande maestro della fotografia artistica contemporanea, Howard Schatz, che ha girato il video e realizzato gli scatti a San Francisco nel febbraio 2015. La colonna sonora originale è stata composta da Sir Bob Cornelius Rifo ovvero The Bloody Beetroots, oggi uno degli artisti italiani di riferimento per la musica elettronica mondiale.
Tutta la campagna Repower ripropone due valori chiave dell’azienda: efficienza ed
innovazione. Puntando su questi due driver, True Company, una delle agenzie di comunicazione che storicamente collabora con Repower, è riuscita a ideare e gestire una campagna innovativa che non ha nessuna intenzione di passare inosservata.
Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, con sede principale nel Cantone dei Grigioni a Poschiavo. Repower è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili. Quotato alla borsa di Zurigo, opera sulle principali borse elettriche europee ed è presente in Italia, Romania ed Europa centro-orientale. Da sempre la vocazione verde di Repower guida sia la fase di progettazione sia quella di esercizio degli impianti di produzione con l’adozione delle più efficienti tecnologie. In Italia dedica alle PMI i suoi servizi energetici, impegnandosi attivamente nella diffusione della mobilità elettrica che ha proposto, primo tra tutti, ai propri clienti con una fornitura Verde Dentro innovativa comprensiva di più elementi: energia verde certificata, efficienza energetica e mobilità elettrica, un prodotto dedicato alle aziende che fanno dell’attenzione all’ambiente un caposaldo della propria cultura e un elemento di distinzione nel mercato. Nel 2013 il gruppo ha registrato un fatturato di 1,9 miliardi di euro.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline