mercoledì 18 marzo 2015

SNGCI/ CORTINAMETRAGGIO 2015

CORTINAMETRAGGIO 2015

 Dal SNGCI un premio per il WEB

Andrà alla migliore serie. Una menzione speciale anche ai corti  A Cortina il Sindacato ricorda sabato Virna Lisi

Premio alla migliore serie web in concorso a Cortinametraggio anche dal SNGCI che conferma la sua partership con il festival ampezzano, domani al via, affidando alla giuria dei giornalisti cinematografici, iscritti al Sindacato, presenti a Cortina anche il compito di assegnare una menzione speciale per una qualità tecnica o artistica ad uno dei corti in concorso.

A far parte della giuria, presieduta da Mario Di Francesco sono Stefano Amadio, Adriano Amidei Migliano, Emanuela Castellini, Claudia Catalli, Oscar Cosulich, Giuseppe Fantasia, Pierpaolo La Rosa. Con loro, Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato, che condurrà come di consueto, verso la fine del festival, la serata di sabato, un evento speciale dedicato quest’anno al ricordo di Virna Lisi.

All’attrice sarà dedicato in particolare, in un incontro con alcuni dei protagonisti presenti a Cortinametraggio, un breve filmato con il quale il CSC Cineteca Nazionale che all’attrice conferì qualche anno fa il diploma honoris causa affianca i giornalisti cinematografici in quest’iniziativa. La serata si chiuderà con la proiezione di Latin lover, il nuovo film di Cristina Comencini, da questo fine settimana in sala nelle principali città, nel quale appare per l’ultima volta Virna Lisi. Un regalo del Sngci ( che ringrazia per questo , con la regista, la produzione, Rai Cinema e 01) al pubblico di Cortina, dove Virna Lisi tante volte ha trascorso qualche breve vacanza nelle pause del suo intenso lavoro tra cinema e tv.




0 commenti:

Posta un commento

Stelline