martedì 7 aprile 2015

ARCANE OF SOULS: da oggi in formato fisico e digitale il nuovo disco CENERE', nove veraci canzoni rock-blues del "cantautore urlante" Alfonso Surace


ARCANE OF SOULS


"CENERE'"
(Autoprodotto)

Da oggi disponibile in formato fisico e su Bandcamp!
https://arcaneofsouls.bandcamp.com

Presentazione live il 10 aprile al Druso Circus di Bergamo

E' disponibile da oggi in formato fisico e digitale “Ceneré”, il nuovo lavoro degli Arcane of Souls, anagramma dietro il quale si nasconde la figura di Alfonso Surace, songwriter calabrese d'origine già al lavoro con il Torquemada e i Sakee Sed nonché una delle ultime scoperte della fervida scena musicale bergamasca. 

Ceneré”si può acquistare in formato fisico scrivendo ad Arcane of Souls sulla sua pagina Facebook o all'indirizzo arcaneofsouls@gmail.com. La versione digitale si può invece avere tramite Bandcamp all'indirizzo https://arcaneofsouls.bandcamp.com.
Arcane of Souls presenterà il nuovo disco venerdì 10 aprile al Druso Circus di Bergamo, accompagnato dalla sua band formata da Mauro Mazzola (chitarra), Francesca Arancio (violino e tastiera), Marco Schacktar (basso) e Luciano Finazzi (batteria).

Il secondo lavoro di Alfonso Surace è stato anticipato nelle scorse settimane dal lyric-video “Gennaro” (http://youtu.be/P2RXIijMUaM). Un brano che coi suoi cori sixities e una lap steel tipicamente harrisoniana rappresenta al meglio l'impronta sonora e lo spirito di un disco in cui il blues incontra il pop e lascia spazio a violini, tabla, fuzz, ritmiche funk o in levare, fiati, percussioni africane e molto altro.

A contare in "Ceneré" sono infatti essenzialmente le canzoni, debitrici delle cose migliori del nostro cantautorato meno abbottonato. Brani cantati a voce ruvida e spiegata dal "cantautore urlante" Arcane of Souls che sanguinano quando soffrono, si illuminano quando sorridono e lo fanno davvero, senza sconti. "Ceneré" è un album animato da un primal scream che viene esaltato dalla scelta di registrare tutte le tracce in totale autoproduzione casalinga con atteggiamento lo-fi. Il tutto è volto ad ottenere un lavoro vero come la carne viva e vibrante come tutte le musiche che sono soul nell'indole, al di là di ogni genere e di ogni appartenenza.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline