LA RIMBAMBAND CONCLUDE LA RASSEGNA VISIONINMUSICA CON UN’ESPLOSIONE DI RISATE
La band di teatro musicale comico si esibirà per il secondo anno consecutivo all’auditorium Gazzoli
Visioninmusica 2015 chiude in bellezza e con tante risate: giovedì 9 aprile alle ore 21, la Rimbamband tornerà a grande richiesta, per l’ultimo spettacolo della stagione presso l’auditorium Gazzoli di Terni. Musicisti, attori e comici pugliesi, i cinque artisti porteranno sul palco il loro secondo spettacolo, Rimbamband Show.
Durante le frizzanti esibizioni della Rimbamband s’incontrano tanti maestri della musica, da Buscaglione a Carosone e Arigliano (e ci si sorprende nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Rimbamband Show è uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe o, come meglio il gruppo stesso lo definisce, senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riescono a diventare esilaranti suonattori.
La Rimbamband è composta da Raffaello Tullo, “capa pelata che balla il tip tap, suona, canta, insomma: il capobanda”, Renato Ciardo, che “suona una strana batteria, ha una testa enorme, uno spiccato accento barese e una storia d’amore segreta (mica tanto) con Tony Dallara”. C’è poi Vittorio Bruno al contrabbasso, “anima swing come poche, stralunato a volte, osservatore raffinatissimo altre”, il sassofonista è Nicolò Pantaleo, “anima talentuosa, gentile, matematica, quadrata” e al piano c’è “il Rosso”, Francesco Pagliarulo: “pianista virtuoso, anima delicata, fragile e onesta, con il ragtime nelle vene”.
La Rimbamband è in tour in tutta Italia con Rimbamband Show e, oltre a svolgere l’attività dal vivo che l’ha portata nei teatri di tutto lo Stivale, ha partecipato negli anni a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Tra le altre si ricordano: Maurizio Costanzo Show, Stella con Maurizio Costanzo (SKY vivo); 610 (Sei uno zero) con Lillo & Greg (Radio 2); Barbareschi Sciock (La 7) – in veste di band residente per dodici puntate; Zelig Off (Italia 1); Italia coast2coast (Rai 2); Gias (Canale 5).
A Terni, per Visioninmusica, la Rimbamband si è esibita nell’edizione 2014 con lo spettacolo Il Sol ci ha dato alla testa e per la successiva lezione-concerto dedicata ai bambini delle scuole della provincia. Il gruppo sarà impegnato anche per questa edizione nella mattinata del 10 aprile con il progetto Visioninmusica Scuola, riservato agli studenti di tutti gli istituti di istruzione della provincia, dove terrà una lezione-concerto dal titolo Il teatro musicale comico.
BIGLIETTI:
INTERO: EURO 16,00 - RIDOTTO*: EURO 14,00
*Soci Visioninmusica 2015, under 21 e over 65.
RIVENDITA A TERNI: New Sinfony - Galleria del Corso, 12 - (num. a pag. 895 9697911)
CIRCUITO NAZIONALE E ONLINE: www.vivaticket.it
Terni, 3 aprile 2015
Tutte le informazioni su:
Sito Web: www.visioninmusica.com
Facebook: visioninmusica
Twitter: @visioninmusica1
YouTube: visioninmusica





0 commenti:
Posta un commento
Stelline