DRAMALOVE
presentano il primo video tratto dal nuovo album
... un video spettacolare, con uso di elicotteri e droni, sulle montagne del Piemonte, per lanciare il nuovo singolo ("Destino") tratto dall'album omonimo
guarda il video
https://www.youtube.com/watch?v=nWWU_DX15bM&feature=youtu.be
Il nuovo album dei Dramalove è pronto. Dopo aver raggiunto le classifiche di vendita e i consensi di Mtv, Deejay Tv e Rock
Tv con il singolo Stelle e il primo disco Condannati A Sognare, il trio ha raccolto idee ed impressioni culturali e sonore di questo periodo, racchiudendole in questo nuovo lavoro dai toni forti, chitarre ruvide e atmosfere sognanti, che s'intrecciano con esplosioni vocali e arditi giri di basso.
Questo nuovo album rispecchia il loro sound nella nuova maturità raggiunta negli anni, con una cura nei testi che rappresenta a tinte sempre diverse l'animo di quest'epoca, tra l'insicurezza, il coraggio e l'amore.
L'album è impreziosito dalla mano sapiente alla registrazione, al mixaggio e al mastering del giovane "guru" Luca Pellegrini, dei Bonsai Studios, già tecnico ed arrangiatore di studio per Elisa su Caterpillar, per Emma Marrone su Schiena e al fianco di Corrado Rustici nella produzione di La Finestra dei Negramaro.
L'album uscirà su tutti i principali digital stores a Giugno 2015, preceduto dal videoclip del singolo Destino girato a più di 1500 mt di quota a Sauze d'Oulx (TO), ed è stato prodotto in collaborazione con i supporter della band tramite una campagna di raccolta fondi di successo sulla piattaforma Music Raiser (link: http://bit.ly/MusicRaiser).
Classic Rock ha di recente inserito il singolo Stati Uniti d'Italia tra quelli da tenere d'occhio (link: http://on.fb.me/1DSECTq).
BIOGRAFIA
I Dramalove sono un trio alternative rock di Torino.
La band è composta dai due fratelli Diego e Riccardo Soncin e da Andrea Cilano.
Il progetto nasce dai due fratelli nel 2003, che percorrono la consueta 'gavetta' con il nome NoGravity fino ad approdare al Soundivision studio di Torino, dove nel 2007 registrano un demo di 7 tracce che li porta alla firma del primo contratto discografico con la BlissCo di Massimo Gabutti.
L'album di debutto "Condannati A Sognare" (Blissco, 2010) raggiunge le classifiche di vendita iTunes grazie ai singoli di lancio "Stelle" e "1000 Mila Domande" e ai relativi videoclip, che incontrano il favore delle principali emittenti televisive musicali (Mtv, DeeJay Tv, Rock Tv) e li inserisce per tutto l'anno tra le rock band più chiacchierate del web italiano, con recensioni a pioggia sulle webzine e hype altissimo nei forum dedicati.
Nel 2012 avviene la scissione del contratto discografico e la band, libera da vincoli, torna alle origini registrando nuovi demo in maniera indipendente in sala prove fino ad arrivare all'autoproduzione del singolo ”Stati Uniti d'Italia”.
Il 2 Ottobre 2014 esce il singolo "Oggi è Quel Giorno". A Giugno 2015 è prevista la pubblicazione di un nuovo EP, realizzato grazie al contributo dei supporter della band attraverso la piattaforma per il crowdfunding Music Raiser.
L'album è impreziosito dalla mano sapiente ai suoni di Luca Pellegrini dei Bonsai Studios, già collaboratore per dischi per Elisa e Negramaro.
Il punto di forza della band sono senz'altro le performance live, dove l'energia delle canzoni, unita al profondo significato dei testi (che spaziano dal sociale fino a trattare la re-incarnazione, il tempo, l'amore e l'universo) vanno a conferire un tratto unico e distintivo della band. Il risultato è un intreccio di melodia, potenza e stravaganza.
Diego è l'autore di tutti i testi delle canzoni, sia in italiano che in inglese.
La band ha suonato in alcuni tra i più importanti club e location del nord
Italia, fra cui il Live Forum di Assago, l'Hiroshima di Torino, il Teatro Colosseo, Arezzo Wave Festival e il Colonia Sonora Festival.
Red Ronnie li ha selezionati tra più di 1.000 band per esibirsi al suo Roxy Bar, e in seguito come special guests per il Motorshow di Bologna.
Hanno inoltre partecipato a molti concorsi nazionali, che li ha visti suonare sul palco insieme a Linea 77, Velvet e Casino Royale, e alle selezioni 2012 per l'Heineken Jammin' Festival arrivando in finale.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline