mercoledì 6 maggio 2015

Trasparente: il nuovo singolo che anticipa l'album di Noemi Smorra


 

da martedì 5 maggio il nuovo singolo in radio, che

anticipa l’Ep

in uscita il prossimo 19 maggio

 

Il 19 maggio esce il nuovo Ep di Noemi Smorra, prodotto dalla Maqueta Records e con la direzione artistica di Fernando Alba, anticipato dal singolo “Trasparente”.

Trasparente è una canzone che nasce dal silenzio, e si costruisce piano piano fino ad esplodere. Racconta una serata una storia un emozione che rivive nella notte ovvero quando il silenzio ritorna nella vita di ognuno di noi, ed è proprio nella notte che si trovano gli spunti per ricominciare a vivere, dopo essersi asciugati una lacrima, segno di preziosità ed espressione del sentimento di gioia e dolore.

Trasparente per me – racconta Noemi - non significa reputarsi persona limpida e sincera. "Trasparente senza più niente smetto di pensare", il concetto è diverso. È l'essere presenti a se stessi a livello emotivo. E in questa canzone non esiste una frase che non esprima il mio reale stato d'animo, sono riuscita a togliere il superfluo. Il presente è l'unica realtà possibile”.

 

 

Noemi Smorra inizia la sua carriera artistica da piccolina, figlia d’arte, nel 2002 è tra i 50 giovanissimi di Mara Venier a “Domenica In”; ma non tralascia il teatro, altro suo amore assieme alla musica.

Nel 2003 entra all’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio d’Amico” dove studia recitazione. Mentre si prepara al diploma, nel 2006, è già coprotagonista con Alessandro Preziosi della commedia musicale “Datemi tre Caravelle”, al “Sistina” di Roma. In teatro il suo talento viene notato da Pippo Baudo e Stefano Alleva, che la sceglie per un ruolo nella fiction di Canale 5  “La figlia di Elisa. Ritorno a Rivombrosa”, della quale canta anche la sigla. Subito dopo interpreta Pia de’ Tolomei nel Kolossal “La Divina Commedia Opera”, e partecipa a “Don Matteo 6”.

Nel giugno del 2010 debutta con “I Promessi Sposi – Opera Moderna” allo stadio San Siro di Milano, prima opera moderna ad essere allestita in uno stadio. Accanto a Noemi, nel cast figurano Graziano Galatone, Vittorio Matteucci, Giò Di Tonno e Lola Ponce.

Nel 2013 partecipa a “The Voice of Italy” nel Team Carrà per sei puntate.

Nel 2015 ha avuto grande successo al teatro Ambra Garbatella di Roma con la commedia “Amaranto” per la regia Ilenia Costanza.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline