martedì 10 novembre 2015

DERMART - Un diavolo per capello: essere rossi (13 novembre, Spazio 5)


 

DERMART
presenta
QUESTIONI DI PELLE
Appuntamenti mensili tra cute e arte a Spazio 5
10 incontri, ogni secondo venerdì del mese


Venerdi 13 novembre - Ore 19

Un diavolo per capello: essere rossi

con Massimo Papi
e la gentile partecipazione di
Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza

Spazio 5
via Crescenzio 99/d (P.zza Risorgimento) -  Roma

Entrata libera


E' un handicap avere i capelli rossi e la cute dei rutilinici? La pelle chiara che si macchia con efelidi e lentiggini solari e i capelli con sfumature dall'arancio al rosso più carico, sono i segni del "rutilismo". Essere "rossi" ci caratterizza per alcune note biologiche (maggiore sensibilità alla luce e rischio negli anni di tumori della pelle), per caratteri antropologici (i "rossi" sono gli ultimi prodotti di mutazioni e  sono presenti da poche migliaia di anni) e per aspetti storici e sociali (le "rosse" erano facilmente  considerate streghe ai tempi dell'inquisizione).

Questi i temi dell'appuntamento mensile organizzato da Dermart in cui il dermatologo (e artista) Massimo Papi converserà insieme al pubblico su cosa significa oggi essere rossi, illustrando le ultime novità scientifiche in materia e indagando su alcuni aspetti sociali che ancora ci portiamo dietro come residui di antichi pregiudizi. Ospiti d'eccezione saranno Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza.

L'evento sarà naturalmente condito dall'arte, dalla testimonianza di storici "rossi" del mondo dello spettacolo e da un aperitivo accompagnato da un vino strepitoso.
Naturalmente rosso...



E' Gradita prenotazione, scrivendo a info@spazio5.com o chiamando il numero 348.4814089

Cantina in degustazione: PILEUM



Un evento in collaborazione con FLUOREXIN, il colorante che non copre la lesione






0 commenti:

Posta un commento

Stelline