lunedì 23 novembre 2015

'NA COSETTA - domani da Stoccolma la cantautrice CAJSA SIIK - segue programmazione settimanale 24/29 novembre


'NA COSETTA LIVE

Concerti 24 - 29 novembre

Via Ettore Giovenale, 54

Roma - Pigneto

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

- INGRESSO GRATUITO -

 

Martedì 24 novembre

Da Stoccolma: CAJSA SIIK

 

Mercoledì 25 novembre

'NA COSETTA JAZZ

Special guest: Raphael Heudron

 

Giovedì 26 novembre

DUO BUCOLICO

 

Venerdì 27 novembre

ETRUSCHI FROM LAKOTA

 

Sabato 28 novembre

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

 

Domenica 29 novembre

LA FAME DISCHI NIGHT

 

 

Martedì 24 novembre

Da Stoccolma: CAJSA SIIK

 

Da Stoccolma arriva sul palco di 'na cosetta la cantautrice svedese Cajsa Siik. La sua voce calda e sensuale si muove abilmente su differenti registri vocali dalle sfumature dark-pop, gli arrangiamenti enigmatici creano un contrasto singolare con il suo timbro pulito ma irrequieto. La sua musica è stata selezionata per diversi show americani come Criminal Minds, The Michael J Fox Show, Awkward (Diario di una nerd super star, trasmessa su MTV USA) e altri. Il suo ultimo lavoro, "Contra", ha trovato i consensi dei maggiori magazine americani tra cui Clash, Usa Today e l'inserimento dei suo brani sulle frequenze della BBC 6 MUSIC.

 

Web: www.cajsasiik.com

FB: www.facebook.com/cajsasiik

 

Mercoledì 25 novembre

'NA COSETTA JAZZ

 

Il bistrot del Pigneto diventa, come ogni mercoledì sera, un vero e proprio jazz club con luci soffuse e cocktail ispirati alle atmosfere newyorchesi della "cinquantaduesima strada". Alessandro D'Anna alla batteria e Leonardo De Rose al contrabbasso sono i padroni di casa e, sulle note degli standard della storia del jazz, coinvolgono numerosi musicisti della capitale e non solo in una jam session. Ogni appuntamento ha uno o più ospiti speciali con cui D'Anna e De Rose, durante il primo set, suonano repertori sempre diversi ispirati alle epoche e ai protagonisti della grande musica americana del XX secolo. Nel secondo set si apre la jam e inizia il momento dedicato all'incontro, alle aperture, alle sperimentazioni e alle contaminazioni.

 

Leonardo De Rose, contrabbasso

Alessandro D'Anna, batteria

Raphael Heudron, pianoforte

 

Giovedì 26 novembre

DUO BUCOLICO

 

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli e da ormai oltre 10 anni scrivono canzoni ironiche e satiriche a quattro mani (si sono incontrati nel 2003 e hanno fondato il Duo Bucolico nel 2005). Sul palco di 'na cosetta il Duo Bucolico propone Furia Ludica, quinto disco prodotto da Cinedelic Records uscito nel 2014. A cavallo tra cantautorato, operetta elettronica e folk-cabaret, l'album mette in scena piccole storie allegoriche, invettive cosmiche e proclami dada. Nel disco convivono brani per cantautore solitario e brani da Banda Bucolica, giocosi esperimenti elettronici e inni corali. Furia ludica ha rappresentato per loro l'album di svolta sul piano discografico. Grazie agli irresistibili live, il Duo ha venduto un numero considerevole di copie dei primi 4 album autoprodotti e si è così potuto prendere tutto il tempo necessario per concentrarsi su un nuovo disco, alla ricerca di un sound maturo, competitivo e disinvolto. Le registrazioni sono state effettuate ai Deposito Zero Studios di Forlì, il packaging del CD è a cura di Lorenzo Kruger dei Nobraino. Ospiti speciali del disco sono il geniale sperimentatore Vincenzo Vasi (collaboratore stabile di Vinicio Capossela che qui alterna theremin, vibrafono e cori in 5 brani) e gli esuberanti conterranei romagnoli Nobraino in Mangialamusica, che contribuiscono a fare di Furia Ludica un'opera inclassificabile e multiforme.

 

www.duobucolico.com

 

Venerdì 27 novembre

ETRUSCHI FROM LAKOTA

 

Dalla provincia di Pisa arrivano sul palco di 'na cosetta Gli Etruschi From Lakota, band nata nel settembre del 2011 dopo l'incontro con Nicola Baronti, già produttore di Zen Circus, Criminal Jokers e Il Pan del Diavolo. Nel giro di due anni si sono affermati come la band rivelazione del 2013. I primi lavori discografici del gruppo, l'EP "Davanti al Muro'', (marzo 2012) e l'album "I Nuovi Mostri" (2013), entrambi prodotti da Phonarchia Dischi e distribuiti da Audioglobe/ The Orchard sono stati ben accolti dalla stampa specializzata. Il gruppo ha vinto il premio FAWI, assegnato da Arezzo Wave, come miglior gruppo emergente italiano e il premio Buscaglione a febbraio 2014. A gennaio di quest'anno, il quintetto toscano è tornato con un nuovo album: "Non ci resta che ridere", (Phonarchia Dischi, distribuzioneAudioglobe/ The Orchard), concept "agrario" che diventa operetta-rock sulle meditazioni di un contadino, Abramo, alle prese con le spinte della contemporaneità. Si tratta di un disco di canzoni d'autore, un album rock con una forte attitudine al country, al blues fino ad arrivare al gospel; i testi, autentici e brillanti, affrontano tematiche importanti come il lavoro, la vita, la morte e la religione, pur senza sacrificare l'umorismo, il sarcasmo e l'ironia tipici dei toscani doc.

 

Dario Canal, voce, 

Simone Sandrucci, chitarra, 

Pietro Marini, chitarra

Diego Ribechini, basso

Luigi Ciampini, batteria

 

FB: https://www.facebook.com/EtruschiFL

 

Sabato 28 novembre

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

 

Arrivano in tour al Pigneto i giovanissimi torinesi EUGENIO IN VIA DI GIOIA. Nati come buskers, nei loro travolgenti live si sente la tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni. Gli Eugenio In Via Di Gioia reinterpretano la tradizione rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi. Il loro disco d'esordio "Lorenzo Federici" (Libellula) è uscito a dicembre 2014, già vincitori del premio della critica all'ultimo Premio Buscaglione, stanno facendo parlare moltissimo di sé. Un doppio sold out in apertura di tour alle Officine Corsare di Torino, il primo posto come "rivelazione live" nella speciale classifica di KeepOn di dicembre 2014 stilata dai direttori artistici dei migliori club italiani e ancora moltissimi altri riconoscimenti. Gli Eugenio in via di Gioia sono: il cantante EUGENIO Cesaro, Emanuele VIA e Paolo DI GIOIA. Coerentemente, l'album d'esordio si chiama "Lorenzo Federici", quarto componente rimasto fuori dal gioco dei nomi. Il disco si è classificato al secondo posto tra gli album di musica indipendente più ascoltati su spotify in Italia. Il gruppo ha vinto un tour in Europa grazie al premio KeepOn "Miglior rivelazione live 2015".

 

Eugenio Cesaro - voce

Emanuele Via - piano

Paolo Di Gioia - percussioni

Lorenzo Federici - basso

 

BIOGRAFIA

Eugenio Cesaro nasce piangendo nel 1991 e rinasce cantautore nel 2011, suona per strada e per strada trova l'ispirazione per gran parte dei suoi testi. Continua a suonare per la gente, ma è nel settembre 2012 che il fato benevolo lo conduce inaspettatamente verso due ottimi e pazienti musicisti. Emanuele Via e Paolo Di Gioia sembrano essere nati per dare una forma al nome del gruppo e insieme mantenere viva la speranza di Eugenio. I tre incontrano nel marzo 2013 Lorenzo Federici, generando un'intesa fin da subito. Il gruppo è completo. Gli Eugenio in Via Di Gioia si contraddistinguono fin dagli albori per la loro voglia di farsi sentire: suonano più che possono, per strada come buskers, nei locali e ai concorsi, sprigionando dal vivo una incredibile energia. Al Reset Festival si aggiudicano il premio come "miglior band" assegnato dalla radio partner "Viva la Radio Network". Partecipano a Torino Sotterranea aggiudicandosi il 2° e il 3° posto. A luglio 2013 pubblicano "Ep Urrà", il loro primo ep autoprodotto in 1000 copie e finanziato grazie ad una campagna su Musicraiser, dal quale ad aprile 2014 viene estratto il video del brano "Perfetto uniformato". Nel 2014 partecipano al concorso "Sotto il cielo di Fred", indetto dal Premio Buscaglione, aggiudicandosi tra oltre 600 band iscritte il Premio della Critica. Questo riconoscimento gli consente di partecipare nell'estate 2014 a dieci tra i migliori festival estivi Italiani (tra cui Collisioni, Musica W, iScream Festival, Alpette Free Rock, The Hangover Summer Fest), raccogliendo consensi importanti in tutte le date, esaurendo le copie della prima tiratura di "Ep Urrà" e condividendo il palco con Vinicio Capossela, Le luci della centrale elettrica, Modena City Ramblers, Eugenio Finardi, Brunori Sas, Zen Circus e molti altri. Sulla scia di questa esperienza vengono invitati ad esibirsi al Traffic Torino Free Festival, nella stessa sera del concerto di I Cani vs Max Pezzali. A settembre 2014 esce il video-documentario di "Ho perso", che racconta l'esperienza del loro tour estivo ed anticipa il disco d'esordio "Lorenzo Federici" (Libellula/Audioglobe), in uscita il 3 dicembre 2014.

 

FB: https://www.facebook.com/EugenioInViaDiGioia

YouTube: https://www.youtube.com/user/Eugenioinviadigioia

 

Domenica 29 novembre

LA FAME DISCHI Night

Michele Maraglino, Simone mi odia e Marazzita LIVE

 

Michele Maraglino, Simone mi odia e Marazzita calcano il palco di 'na cosetta per una maratona musicale targata "LA FAME DISCHI", etichetta discografica umbra nata nel 2011 che riunisce tutti quegli artisti che continuano a fare musica nonostante le difficoltà legate all'età in cui, la ricerca di un lavoro, è questione fondamentale e cruciale. I tre cantautori, legati all'etichetta sin dagli esordi, presenteranno i loro lavori. Durante tutta la serata "La Fame dischi" (LFD) promuoverà i suoi artisti e sarà a disposizione per incontri, confronti e proposte musicali. Dal 2013 l'etichetta ha attivato il servizio LFD press, l'ufficio stampa aperto anche ad artisti esterni, con l'obiettivo di promuovere progetti (singoli o band) attraverso strategie di comunicazione e campagne promozionali. Concerti ed eventi a parte, nel panorama della musica indipendente è sempre più importante il concorso annuale per band emergenti organizzato dall'etichetta: "Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame".

WEB: www.lafamedischi.com  
FB: www.facebook.com/lafamedischi 

 

Michele Maraglino, cantautore tarantino classe 1984, calca il palco di 'na cosetta con i brani del suo secondo album: "Canzoni Contro la Comodità" uscito il 25 Febbraio scorso per La Fame Dischi. Dopo i bei riscontri del disco d'esordio del 2012 "I Mediocri" e il lungo tour che ne è seguito, il cantautore torna con un disco dai due volti: la storia di una generazione dopata dalla comodità e di chi invece decide di sporcarsi le mani e percorrere la strada dell'indipendenza. Vincitore del premio speciale "I Postumi di Fred" al Premio Buscaglione 2013 e finalista Premio DEMO D'AUTORE 2013 Demo Radiouno, il suo ultimo lavoro, a solo un mese dall'uscita, è già premiato dalla critica.

 

WEB: www.michelemaraglino.bandcamp.com

FB: www.facebook.com/michelemaraglino

Music: www.soundcloud.com/michelemaraglino

 

Simone Stopponi, cantautore, chitarrista, rumorista (Petramante, Pedro Ximenex) - in arte Simone mi odia - presenta "Saturno", il suo primo full length uscito il 2 aprile. Il mondo di Simone mi odia prende vita da ricordi infantili, attraversa problemi e pulsioni di tutti i giorni, arrivando a temi universali e planetari, salvo poi abbandonarli per incantarsi su una betoniera che gira, sui messaggi cifrati del mondo onirico o sulla prepotente pareidolia di una fila di piastrelle.

 

WEB: www.simonemiodia.com

FB: https://www.facebook.com/simonemiodia

YouTube: http://www.youtube.com/user/simonemiodia

 

Marazzita è un giovane cantautore, un artista in evoluzione che sa osservarsi, raccontarsi e cantarsi. Un quasi trentenne alla ricerca di un posto per essere. Il 21 ottobre 2011 esce per "La Fame Dischi", etichetta che ha contribuito a fondare, il suo primo EP "E' tutto gratis". A gennaio 2012 incide, insieme a Michele Maraglino e Corrado Meraviglia, "Oggi sono in ferie", brano inserito nella compilation "Le canzoni migliori le scrive la fame Vol. 1". Il 26 giugno 2012 ritorna con "Un balcone coi fiori", singolo che anticipa l'EP "Mi gioco i sogni a carte". Successivamente il video di "Vai via da qua", secondo estratto dal nuovo EP del cantautore calabrese. Il 14 gennaio 2013 pubblica, sempre per La Fame Dischi, l'ep "Mi gioco i sogni a carte". Attualmente è a lavoro al suo primo album ufficiale.


FB: www.facebook.com/marazzitacantautore
MUSIC: www.soundcloud.com/peppe-marazzita
www.marazzita.bandcamp.com

 

 

###

 

'Na cosetta è un bistrot all'italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi.

Chiara, Angelo, Luca e Stefano sono i padroni di casa: due pubblicitari, uno chef e un barman al lavoro per ricreare un'atmosfera familiare tra libri per il bookcrossing, divani accoglienti, wi-fi free per il coworking, un tavolo da ping pong per i più sportivi e un palco per ospitare musicisti nazionali e internazionali.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

'Na cosetta è aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda notte.

Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live. La programmazione è particolarmente orientata verso proposte legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall'elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale.

 

 

 

'Na Cosetta

Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)

Ingresso gratuito

Aperti tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda notte

Colazione, co-working, pranzo, cena

Inizio concerti dalle ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline