martedì 26 gennaio 2016

LVENTURE GROUP: LE STARTUP DEL PORTAFOGLIO VANNO A BERLINO GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON RAINMAKING LOFT



LVENTURE GROUP:

LE STARTUP DEL PORTAFOGLIO VANNO A BERLINO GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON RAINMAKING LOFT

Attraverso la vasta rete di corporate, investitori internazionali e business angel locali dell'hub internazionale Rainmaking Loft, le startup avranno un accesso privilegiato al mercato tedesco

 


 

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che gestisce l'acceleratore di startup LUISS ENLABS in collaborazione con l'Università LUISS, annuncia una partnership con Rainmaking Loft Berlino (RML), hub internazionale del settore startup e spazio di co-working, volta a promuovere le società nel portafoglio di LVenture Group nel rinomato ecosistema delle startup tedesco.

 

Uno degli obiettivi principali di LVenture Group per il 2016 è quello di sostenere attivamente l'internazionalizzazione delle startup in portafoglio e Berlino, con il suo ecosistema di startup vibrante e in continua evoluzione, è attualmente riconosciuto come il principale hub dell'Europa continentale. Diverse startup nel portafoglio di LVenture Group hanno espresso interesse nello stabilirvi operazioni e questa partnership offre l'opportunità di coordinare gli sforzi e consentire loro di avere un facile accesso al mercato tedesco.

 

Gestito da imprenditori e business angel, RML fornisce alle startup opportunità di networking con corporate affiliate e potenziali investitori locali e detiene una comprovata esperienza nel consentire alle startup non tedesche di ottenere rapidamente un punto d'appoggio nell'ecosistema di Berlino.

 

Tobias Wittich, MD di Rainmaking Loft dice: "Ospitiamo già diversi team fenomenali provenienti dall'Italia e da altri paesi, che definiscono il Loft la loro casa. Siamo certi che avere una base da noi darà una spinta importante alle startup di LVenture Group interessate al mercato tedesco".

 

RML includerà i team delle startup di LVG in tutte le sue comunicazioni interne ed esterne e negli eventi della community e di networking. Inoltre, la stretta collaborazione di RML Berlino con le sue sedi a Londra e Copenaghen potrà aprire alle startup ulteriori potenziali possibilità.

 

Per RML e LVG questa partnership è intesa come il primo passo per future collaborazioni, come ad esempio eventi congiunti e opportunità per startup tedesche interessate al mercato italiano.

 

Lorenzo Franchini, Senior Advisor di LVenture Group, conferma: "Abbiamo accuratamente selezionato Rainmaking Loft come partner per la nostra testa di ponte di Berlino. RML unisce un ampio e approfondito know how dell'ecosistema locale, insieme a una cultura veramente internazionale e aperta. Siamo convinti che i nostri team trarranno molto valore dallo stare a Rainmaking Loft - ben oltre una semplice scrivania dove possono lavorare."







Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

0 commenti:

Posta un commento

Stelline