Presenta
Diretto da Burr Steers
Con
Lily James
Sam Riley
Jack Huston
Douglas Booth
Matt Smith
Charles Dance
Lena Headey
TORNA IN LIBRERIA DAL 28 GENNAIO IL ROMANZO CULT DI SETH GRAHAME-SMITH
In attesa dell'uscita al cinema il prossimo 4 febbraio di PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES il romanzo cult di Seth Grahame-Smith, edito in Italia da Nord con il titolo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, torna nelle librerie dal 28 gennaio.
L'idea di unire ad un grande classico della letteratura le sfumature tipiche delle migliori storie gotiche venne a Jason Rekulak, della casa editrice Quirk Books. Rekulak sottopose la sua idea a Grahame-Smith, il quale pensò immediatamente a Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e iniziò ad aggiungervi dei brani scritti di suo pugno che comprendevano combattimenti in pieno stile ninja tra umani e zombie.
All'inizio del 2009, alcuni blogger cominciarono a parlare dell'imminente uscita del romanzo. Questa pubblicità inaspettata costrinse l'editore ad aumentare da subito la tiratura iniziale del libro da 12.000 a 60.000 copie. Una volta uscito il libro ha conquistato sia i neofiti che i più fanatici ammiratori della scrittrice inglese, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi.
Il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nell'unicità della vicenda narrata, in cui al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello zombie che si è abbattuto sull'Inghilterra del XIX secolo.
Ci è voluto molto amore, rispetto e conoscenza dell'opera originaria per riuscire a rendere questo gioco godibile ed efficace, e Seth Grahame-Smith si è dimostrato all'altezza dell'impresa. La sua, in fondo, è un'ironica e divertente dichiarazione d'amore per Jane Austen e la dimostrazione dell'assunto che non ci sia modo migliore di amare la letteratura che quello di farla propria… anche se ciò significa infarcirla di zombie.
Come dichiarato dallo stesso autore al Time in occasione della pubblicazione del romanzo, l'intenzione non era quella di «stravolgere la struttura originale, perché si tratta di un capolavoro. Per questo il 75% del libro è parola per parola Orgoglio e Pregiudizio."
Grahame-Smith è stato il primo a chiedersi come si potesse pensare di mettere mani su uno dei romanzi meglio concepiti di tutti i tempi. La risposta l'ha trovata nelle pagine stesse del romanzo originale "In effetti, è quasi come se Jane Austen avesse inconsapevolmente previsto questo tipo di adattamento. C'è un'eroina emancipata e dalla lingua tagliente. Non è difficile pensarla anche armata di un pugnale tagliente. E poi c'è Darcy, un uomo orgoglioso e privilegiato. E ti dici va bene facciamone un orgoglioso e privilegiato cacciatore di zombie."
Seth Grahame- Smith, classe 1976, ha iniziato come autore televisivo per poi dedicarsi anche alla narrativa. PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES non è il suo primo contatto con il grande schermo. La leggenda del cacciatore di vampiri, tratto da un altro suo romanzo e di cui ha curato personalmente la sceneggiatura, è arrivato al cinema nel 2012; nello stesso anno ha collaborato anche alla sceneggiatura di Dark Shadows diretto da Tim Burton e nel 2015 gli è stato offerto di debuttare alla regia nella nuova trasposizione di The Flash, progetto sul quale è al lavoro in questo periodo.
Fan dei film di Romero e dei libri di Brooks, sul grande successo che gli zombie hanno sempre avuto in letteratura, al cinema, e ormai anche in televisione, ha dichiarato: "…Gli zombie sono dei villain perfetti. Hai simpatia per loro. Gli zombie non hanno scelto di essere quello che sono. Sono stati infettati e ora sono costretti ad andarsene in giro con l'unico obbiettivo di infettare altre persone. C'è qualcosa di tragico in questo."
Il film, diretto da Burr Steers, è interpretato da Lily James (Cenerentola, Downton Abbey), Sam Riley (Maleficent), Jack Huston (American Hustle – L'Apparenza Inganna), Bella Heathcote (Dark Shadows), Douglas Booth (Jupiter – Il Destino dell'Universo), Matt Smith (Doctor Who), Charles Dance (Il Trono di Spade) e Lena Headey (Il Trono di Spade).
PPZ – Pride and Prejudice and Zombies arriverà nelle sale italiane in anteprima mondiale il 4 Febbraio 2016.
Per saperne di più sul film, sul libro da cui è tratto e sul suo autore potete consultare il sito ufficiale www.ppzfilm.it
SINOSSI
PPZ – Pride and Prejudice and Zombies è tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith, rivisitazione dell'acclamato capolavoro di Jane Austen. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.
USCITA CINEMA 4 FEBBRARIO 2016
| Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast. www.avast.com |






0 commenti:
Posta un commento
Stelline