Il passaparola si fa in quattro… zampe
Chiamati ad entrare nel "gioco" del marketing collaborativo anche cani e gatti, protagonisti della campagna firmata trnd in partenza questa settimana per Hill's
Le sfide di trnd Italia si fanno sempre più avvincenti. Questa volta sono chiamati a partecipare alla nuova campagna di marketing collaborativo per Hill's anche gatti e cani.
2000 iscritti alla community trnd inviteranno rispettivamente 1000 cani e 1000 gatti a provare gli alimenti della linea Ideal Balance di Hill's. "Bau bau" e "Miao miao" si affiancheranno così al tradizionale passaparola portato avanti dai trnder. Saranno infatti gli amici a quattro zampe stessi a decretare o meno il successo di questa particolarissima campagna.
"Per tutti coloro che si prendono cura di un animale domestico, i loro amici a quattro zampe sono come parte della famiglia, per questo abbiamo deciso di affidarci a trnd per far conoscere ai consumatori italiani i nostri alimenti che sono assolutamente sani e bilanciati – Dichiara Hill's - Sappiamo qual è il rapporto che lega un animale con il proprio padrone e siamo sicuri che la campagna di marketing collaborativo firmata trnd sia l'approccio giusto; i consumatori si renderanno conto da soli della qualità dei nostri prodotti" – conclude Hill's.
Come funziona esattamente questa campagna di marketing collaborativo? Saranno coinvolti 2000 pet owner italiani, divisi in due team: amici dei gatti e amici dei cani. I primi mille faranno provare gli alimenti della linea Ideal Balance ai propri gatti, gli altri mille ai propri cani. All'interno dello starter kit i partecipanti troveranno, oltre ad una guida sulla linea Ideal Balance e ai consigli sul prodotto più giusto per il proprio animale, numerosi buoni sconto per poter far provare il prodotto ai propri cani e gatti e a quelli dei propri amici. Dopo aver fatto assaggiare il cibo ai propri animali e aver fatto passaparola con i propri amici e conoscenti, ogni partecipante sarà invitato a condividere le impressioni sul prodotto e riportare suggerimenti, consigli e opinioni tramite dei sondaggi online.
"È la prima volta che il nostro progetto si sposta dai trnder ai loro cani e gatti e abbiamo grandi aspettative. Le nostre campagne hanno l'obiettivo di arrivare a creare degli ambasciatori, ma soprattutto di ricevere feedback utili per l'azienda, ed entrambe le cose avvengono sempre spontaneamente - dichiara Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia - Siamo sicuri che i nostri trnder anche questa volta si divertiranno molto e sarà un occasione per passare un po' più di tempo insieme ai loro amici a quattro zampe", conclude Bonvicino.
Per maggiori dettagli sulla campagna:www.trnd.it/idealbalance
La campagna di collaborative marketing firmata trnd per la linea Ideal Balance di Hill's è iniziata il 15 marzo e terminerà il 21 aprile 2016.
A proposito di trnd
trnd realizza innovative campagne di collaborative marketing e word of mouth per fare conoscere prodotti e servizi mettendo al centro il consumatore e dandogli un ruolo attivo. trnd desidera far percepire il valore e l'efficacia delle relazioni personali e dirette in un'epoca in cui i social media e le tv stanno vivendo un cambiamento radicale. Il tutto attraverso il Social Network più grande del mondo, la vita reale, con i consumatori testimonial diretti del prodotto.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline