La chitarra elettrica di ULRICH ELLISON e il suo blues rock sul palco del CORNER LIVE 16 Aprile 2016 – ore 22.00 – Ramera di Mareno di Piave (Treviso)
Ramera di Mareno di Piave, 13 Aprile 2016
Ulrich Ellison artista blues di spessore si è formato musicalmente in Europa e poi negli States. Le sue influenze musicali sono molto diverse, ma c'è una costante: un amore profondo per la chitarra elettrica e per il blues. "Molte delle mie canzoni – spiega Ellison - hanno una spina dorsale blues, anche se nel tempo le persone hanno paragonato la mia musica ad artisti diversi come Dave Matthews Band, Sting o Porcupine Tree."
Il chitarrista Texano con radici europee (origini austriache) ha parecchia storia da raccontare attraverso la propria voce - un blues molto cool che spinge oltre i confini del genere. Chitarrista di alto livello, Ellison può facilmente passare da un fulmine modale veloce corre a swamp blues intriso e far dialogare la sua chitarra. I suoi testi spaziano dal sound rock del sud di canzoni ispirate come "Machete" e "Teardrops In The Rain" al blues di "Waiting for a better day", o sulla scia del rock alla Led Zeppelin come "Ten Feet Tall", incantevoli brani strumentali come "Memories Of You" o pensati per la radio come "Feeling So Lonely" e "Faith, Love and Puppies ". Ma la sua vera maestria sta nel collegamento col suo pubblico, e non ha paura di dimostrarlo mentre salta spesso fuori dal palco per cantare una serenata a soggetti presi singolarmente tra la folla.
Sua moglie Sabine Ellison al basso funge da solida fondamenta che si intreccia perfettamente col groove texano del veterano Joel Duhon alla batteria. Il tastierista e fisarmonicista Jan Flemming contribuisce a fare del gruppo una vera e propria jam band. Piazzatosi al primo posto ai "Blues / Soul / Funk Act" 2015 Austin Music Awards, Ulrich Ellison e la sua band sono stati finalisti per il 2016 European Blues Challenge di Torrita di Siena. Suonando nei principali locali di Austin, così come club e festival negli Stati Uniti e in Europa hanno raccolto un seguito fedele e considerevole di appassionati.
Per prenotazioni: telefonare dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00 al numero Tel. 0438 30070
CORNER LIVE Via Ungheresca Sud 115 Mareno di Piave (TV) Tel. +39 0438 30070 Orari di apertura: dalle 18.00 alle 24.00
|
0 commenti:
Posta un commento
Stelline