mercoledì 27 aprile 2016

MELISMELIS FIRMA VISUAL IDENTITY E PIANO SOCIAL DI "ARTISTS IN LOVE", NUOVO PROGRAMMA SKY ARTE HD


Prosegue con Artists In Love la collaborazione tra Melismelis e Sky Arte HD. La nuova produzione internazionale, firmata Sky Arts Production Hub, dedica 10 puntate a 10 storie d'amore, passione e tormento, vissute nel '900 da artisti di fama mondiale.

 

Melismelis ha sviluppato per il programma logo, visual identity e piano social, declinando quest'ultimo non solo per l'Italia, ma anche per UK, Irlanda, Germania e Austria.

 

"Lavorare a questo progetto, ideando da zero la creatività di Artists In Love, è stata un'esperienza straripantecommenta Stefano Picarazzi, Art Director di Melismelis -. Insieme a Sky Arte HD abbiamo rivisitato vere e proprie leggende in chiave Pop, con eleganza e un pizzico di ironia. Un mix perfetto di estro e pura libertà visiva". 

 

L'intero social planning ideato da Melismelis per Facebook, Twitter e Instagram è stato sviluppato a supporto della trasmissione coprendone l'intera durata di messa in onda e presentando, di settimana in settimana, i protagonisti della puntata successiva. Le singole storie presentate da Artists In Love sono state interpretate, con delle GIF originali, dall'illustratrice Chiara Ghigliazza. A questi contenuti si alternano anche visual con foto d'archivio e citazioni celebri degli artisti.

 

"L'offerta di Sky Arte HD è sempre affascinante e coinvolgente – afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis –. Per questo abbiamo voluto offrire, alla vasta community del canale, dei contenuti in grado di spingere gli utenti a interazioni e condivisioni spontanee. L'attività, giunta quasi al termine in Italia, sta riscontrando degli ottimi risultati: in 2 mesi sono stati pubblicati sui tre social network di riferimento (Facebook, Twitter e Instagram) oltre 1.800 post per un totale di 18 milioni di impressions e una reach superiore ai 5,8 milioni".


0 commenti:

Posta un commento

Stelline