ItaliaPura: a Milano la presentazione alla stampa
Milano, 6 aprile 2016 – È stata presentata ufficialmente il 31 marzo a Milano, nel corso di una serata per la stampa organizzata negli spazi di Whitehouse 52, ItaliaPura, la nuova startup tutta dedicata al meglio del nostro Paese. A introdurre e raccontare l'idea, le tre protagoniste di questa nuova avventura: ovvero Petra Huber (amministratore delegato), Patrizia Balzamà (marketing manager) e Maurizia Mazzotta Spitaler (public relations) che, insieme ai soci Thomas Pichler e Michael Obermair, stanno dando vita a questa ambiziosa piattaforma delle eccellenze italiane.
Partendo proprio dalle eccellenze altoatesine – Bolzano è la culla e la sede di ItaliaPura – l'obiettivo del team è quello di creare una vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello l'opportunità di promuoversi e, dall'altra, la possibilità per i fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality, avendo disponibile in tempo reale un'ampia offerta in un market place virtuale, evitando così di navigare per ore in una molteplicità di siti.
Un progetto ambizioso, in parte ancora work in progress, che, come suggerisce il logo del brand – un diamante – intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del "made in Italy": non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping. Va da sé che le imprese e gli esercizi commerciali che vorranno fare rete, divenendo partner di ItaliaPura, dovranno quindi soddisfare precisi requisiti di qualità sui prodotti offerti, che verranno monitorati grazie a rigorosi controlli periodici a cura di operatori professionali formati da ItaliaPura.
Il portale di ItaliaPura (www.italiapura.com), oltre che in lingua italiana, è già presente in rete nelle versioni in inglese e tedesco e, con un occhio ai "nuovi" flussi turistici provenienti dai paesi emergenti, a breve sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.
La serata ha visto la presenza del sindaco di Partanna (TP), Nicola Catania, a rappresentare il Distretto Turistico "Selinunte, Belice e Sciacca Terme": una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente.
Tra gli ospiti anche alcuni dei brand che hanno sposato l'idea di ItaliaPura e che stanno dando il loro contributo per la crescita del progetto: Thun (it.thun.com/Home.aspx), Mila (www.mila.it), Clinica Agostini (www.clinicagostini.it), Cantina Weger (www.wegerhof.it), Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello (www.castellare.it), Unthal Service (www.unthal.it), Cassano Parquet (hwww.cdecoparquet.com), Studio legale Sutti e Photo Tschager (www.tschager-foto.com).
Infine, la serata è stata anche l'occasione per una piccola preview dell'Oltre-Tour del guru della comunicazione "competitiva" Beau Toskich: l'autore di Verbal Driver e responsabile per lo sviluppo e l'implementazione della strategia commerciale worldwide di IVECO SPA ha infatti in programma a Milano due appuntamenti per manager: si potrà scegliere quale data scegliere fra il 25 e il 26 maggio prossimi. Per informazioni, i contatti sono gli stessi di ItaliaPura. Ticketing online: http://oltretour.organizzo.io/
ItaliaPura, le protagoniste
PETRA HUBER, LA MENTE E LA MAMMA DI ITALIAPURA
Ha una formazione in marketing e finanza, proviene dal mondo del marketing turistico e sportivo nel quale ha lavorato come project manager e direttore marketing. Appassionata di viaggi e con spiccata attitudine alle relazioni sociali, suo punto di forza è una vivace creatività animata da una grande passione per il bello.
PATRIZIA BALZAMÀ
Formazione classica, esperienze nel campo del turismo, della musica e dell'organizzazione eventi.
Social media strategist, è appassionata di comunicazione a 360°.
MAURIZIA MAZZOTTA SPITALER
Con una formazione nel campo della pedagogia, si dedica con passione all'insegnamento nella scuola per l'infanzia. Autrice di saggi, scrive anche di politica per due quotidiani. Attualmente consigliera di amministrazione dell'Azienda di Soggiorno di Bolzano.
SOCI FINANZIATORI: Thomas Pichler e Michael Obermair
DAVIDE RUSSO ABRAM Digital Project Manager
MICHELE CASULA Creative Director
DEBORAH Event management
MICHELE CANAL Countrymanager
0 commenti:
Posta un commento
Stelline