COMUNICATO STAMPA
VITE CORAGGIOSE: LUCIA GORACCI INCONTRA I GIOVANI
Lucia Goracci, inviata di guerra di RaiNews24 sarà alla LUMSA per parlare di politica internazionale, di comunicazione e della scelta di vita di stare in prima linea. L'incontro, che si terrà giovedì 28 aprile alle 10.30 in Aula Giubileo in via di Porta Castello a Roma, rientra nella iniziativa "Vite Coraggiose", la campagna della Fondazione Bambino Gesù che mira a sostenere la ricerca dell'Ente pediatrico.
L'incontro con la Goracci è il primo di dieci appuntamenti in programma negli atenei italiani per creare momenti di incontro e di dibattito che siano chiari esempi di etica, determinazione e coraggio.
Sono eventi aperti ai giovani proprio per indurli ad una riflessione profonda. L'ospedale pediatrico infatti non è un mero contenitore di storie, valori e servizi, ma un luogo sacro che custodisce il dolore e le speranze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. In esso si incontra poi la professionalità, l'amore e il senso della responsabilità del personale medico e paramedico che si prende cura dei bambini, tanto più quando si parla di malattie di cui on si conosce neanche il nome.
A moderare l'incontro sarà la Professoressa Consuelo Corradi, Prorettore alla ricerca e all'internazionalizzazione della LUMSA.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline