lunedì 11 aprile 2016

Teatro Golden "Bivalenze" de la rassegna Open dedicata alla danza di ispirazione street



BIVALENZE

Global Dance Studio

 

Mercoledì 13 Aprile 2016

TEATRO GOLDEN

Via Taranto 36

Ore 21:00

 

La rassegna OPEN dedicata alla danza di ispirazione street ospita il terzo appuntamento con l'opera prima di Global Dance Studio.

 

Terzo appuntamento della rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre al Teatro Golden, progetto originale che ospiterà da Febbraio a Maggio le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, aprendo di fatto una finestra sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

 

Dopo gli appuntamenti con Laccioland a Febbraio e Kalndeskillz a Marzo, Mercoledì 13 Aprile alle 21:00 andrà in scena BIVALENZE, opera prima di Global Dance Studio firmata dai tre coreografi Paolo Ricotta, Michela Potestio e Maria Cossu con dodici danzatori in scena. Lo spettacolo racconta il dualismo che caratterizza la nostra esistenza, fra Bene e Male, Amore e Odio, Ragione e Istinto, con una grammatica gestuale fra che alterna hip hop e danza contemporanea.

 

Produzione: Global Dance Studio

Ideazione: Paolo Ricotta

Coreografie: Maria Cossu, Michela Potestio, Paolo Ricotta

Danzatori: Laura Cirino, Sara D'Antonio Luca D'Antonio, Flavio Dromì, Alessio Falsini, Vittoria Giannini, Rachele Negro, Gloria Novelli, Giulia Orecchia, Erika Pellegrini, Sara Polverino, Giulia Soletta, Veronica Torre

 

Maggiori Informazioni

(indicare contatti)

www.teatrogolden.it

 

TICKETS | 10€ +dp

Disponibili online e al box-office su circuito TicketOne o chiamando il Teatro Golden (06.70493826)

 

OPEN – Independent Hip Hop Theatre

https://www.facebook.com/open.independent.iphop.theatre

 

OPEN – INDEPENDENT HIP HOP THEATRE

OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Febbraio a Maggio 2016 le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l'obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un'alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim "Independent Hip Hop Theatre" sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell'urban entertainment diretta insieme ad Alessandro "Dj Baro" Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj's).




0 commenti:

Posta un commento

Stelline