martedì 3 maggio 2016

Stefania Fabrizi, Maupal e Nicola Verlato incontrano gli studenti del Liceo G.C.Argan di Roma



La STREET ART incontra

il Liceo Artistico Statale G. C. Argan

5 maggio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Aula Magna dell'Istituto Piaget di Via Diana 35, Roma

 

 


 

Un'iniziativa unica che porta l'arte performativa più amata, la STREET ART, e alcuni fra i suoi protagonisti più conosciuti e apprezzati, Stefania Fabrizi, Maupal e Nicola Verlato nella scuola fra gli studenti del Liceo.

Protagonisti di questa kermesse saranno gli studenti del quinto anno del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma che incontreranno, e potranno intervistare, i tre famosi street-artist, Stefania Fabrizi, Maupal e Nicola Verlato, giovedì 5 maggio nell'Aula Magna dell'Istituto Piaget di Via Diana 35 a Roma.

 

Gli artisti, la cui partecipazione è a titolo gratuito, racconteranno agli studenti il loro percorso formativo, le dinamiche progettuali e tecnico rappresentative che ognuno ha messo in essere ogni volta che si è rapportato alla facciata di un edificio, al muro di un quartiere/città.

 

L'iniziativa, voluta, promossa e organizzata dal Dipartimento di Psicologia dell'Arte, in particolare dalla Professoresse di Storia dell'Arte, Rita De Duro e Cecilia Pisoni, ha trovato un forte sostegno da parte della Dirigente Scolastica del Liceo, Arch. Anna Messinese, e un grande entusiasmo da parte degli alunni della scuola.

 

L'incontro si inserisce a pieno titolo fra le iniziative volte a creare un percorso formativo di ampio respiro per gli studenti del Liceo, che potranno vivere da protagonisti e con i protagonisti, una delle attività artistiche maggiormente apprezzate dell'ultimo periodo che, in molte città, non da ultimo Roma, ha visto il crearsi di circuiti espositivi di grande interesse e impatto sugli impianti urbanistici dei centri abitati trasformati dalla Street Art in una rappresentazione d'arte fruibile a tutti.

 



0 commenti:

Posta un commento

Stelline