INTERNATIONAL INVESTOR DAY DI LVENTURE GROUP: LE STARTUP DEL PORTAFOGLIO VANNO A BERLINO
L'evento, organizzato da LVenture Group e ospitato da Rainmaking Loft Berlin, è stato un'occasione per promuovere le sinergie all'interno dell'ecosistema delle startup europeo
Si è tenuto ieri a Rainmaking Loft Berlin l'International Investor Day di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull'MTA di Borsa Italiana che gestisce l'acceleratore di startup LUISS ENLABS, nato da una joint venture tra LVenture Group e l'Università LUISS.
L'evento segue una partnership tra LVenture Group e Rainmaking Loft, firmata a gennaio, ed è stato l'occasione per presentare uno dei principali attori dell'ecosistema italiano delle startup sulla scena berlinese.
LVenture Group ha presentato quattro startup che hanno terminato questo mese il programma di accelerazione di LUISS ENLABS e successivamente quattro aziende in portafoglio in fase Series A:
- Bemyguru, soluzione che consente a PMI e consulenti di entrare in contatto in modo semplice ed efficace;
- Crowdbooks, piattaforma per la pubblicazione e vendita di libri illustrati;
- DynamiTick, azienda specializzata in soluzioni di dynamic pricing per le industrie dell'intrattenimento e dello sport;
- Oreegano, community dedicata al cibo che calcola i fattori nutrizionali e crea diete personalizzate;
- CoContest, piattaforma di crowdsourcing dedicata all'interior design;
- Nextwin, social game per le scommesse sportive "for fun";
- Tutored, piattaforma che aiuta gli studenti ad organizzare la propria vita e trovare tutor;
- Wineowine, market-place per i vini di qualità provenienti da piccoli produttori italiani.
L'evento è stato arricchito da una presentazione di Noisli, startup ospitata presso Rainmaking Loft, e un Keynote Speech di Barbod Namini di Holtzbrinck Ventures.
"Con il suo vibrante ecosistema delle startup, Berlino è fondamentale per l'internazionalizzazione delle nostre attività e di quelle di startup di portafoglio, uno dei nostri obiettivi principali. Siamo stati felici di avere tra i partecipanti all'evento oltre un centinaio di rappresentanti di alcuni dei principali attori della scena europea del VC", ha detto Luigi Capello, CEO di LVenture Group, "È stata una grande occasione per promuovere le sinergie all'interno dello scenario europeo delle startup".
Per LVenture Group, questo primo evento a Berlino riveste una grande importanza strategica. Per l'azienda e per le startup in portafoglio, infatti, l'internazionalizzazione è fondamentale per i piani di crescita. LVenture Group fa nascere le startup in Italia, paese in cui c'è ampia disponibilità di competenze e risorse umane altamente qualificate e istruite, per poi puntare al lancio sui mercati internazionali. All'estero in questo settore i capitali e le valutazioni sono notevolmente superiori rispetto al panorama italiano, offrendo dunque a LVenture Group l'opportunità di realizzare un potenziale significativo incremento di valore delle proprie partecipate.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline