Questo weekend Porto si prepara a ospitare la presentazione dell'attesissimo "Harry Potter and the Cursed Child"
"Non possiamo che essere entusiasti di questo evento a Porto e desiderare che tutti ne siano a conoscenza", afferma Marcelo Rebanda, dell'Ufficio Turistico del Portogallo in Italia, impegnato a promuovere l'attrattività della destinazione portoghese nel mondo. "Rimasta fedele alla sua storia di oltre 100 anni e ambasciatore della cultura e dell'identità portoghese, la libreria è oggi uno spazio che mantiene la memoria del passato ma che ha saputo adattarsi al presente, ospitando ogni giorno turisti e lettori di tutto il mondo", aggiunge.
La Libreria Lello e Irmão di Porto è una delle librerie più antiche del Portogallo, concepita nel 1869 dall'ingegnere Francisco Xavier Esteves in un mix tra tradizione neo-gotica e architettura liberty. Situata in pieno centro storico, lungo Rua das Carmelitas, è impressa nelle menti dei viaggiatori per la sua scala maestosa ispirata alle Gallerie Lafayette di Parigi, il soffitto riccamente decorato, le pareti di legno intarsiato e un lucernario di vetri colorati.
Se si associa l'amore degli italiani per il maghetto di Hogwarts con i trend di crescita del turismo in Portogallo ci si può aspettare che saranno molti i nostri connazionali a fare gli auguri a J. K. Rowling e aggiudicarsi le prime copie del volume!
Per maggiori informazioni: http://www.livrarialello.pt/en/



0 commenti:
Posta un commento
Stelline