giovedì 13 ottobre 2016

14-15-16 ott. - VT - Marlene l'unica moglie - QdA 2016




​​QUARTIERI DELL'ARTE 2016

XX edizione

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre ore 21 (biglietti €10,00/€ 7,00)

Ex Chiesa di Sant'Egidio - Viterbo

EN.PI Entertainment di Niccolò Petitto - presenta

Giancarlo Ratti e Donatella Pandimiglio in

Marlene l'unica moglie

novità assoluta di Valeria Botta

con Marco Simeoli

regia di Marco Mattolini

Il mito di Marlene Dietrich raccontato in uno spettacolo musicale attraverso la storia vera di due personaggi che hanno vissuto nella sua ombra : Rudolph , il primo e unico marito e Tamara Matul, governante della figlia, convinta di essere Marlene. Un alternarsi avvincente di situazioni drammatiche, comiche e paradossali per riflettere sul rapporto fra follia e mito e sulla sofferenza a cui ci si affeziona pur di non cambiare.

"Da anni, assieme a Donatella Pandimiglio, fantasticavamo su uno spettacolo dedicato a Marlene Dietrich. - racconta il regista Marco Mattolini - Da una parte però temevamo di cimentarci con un tale mito, dall'altra avevamo le idee molto chiare soprattutto su cosa lo spettacolo non dovesse essere. Capivamo che ogni approccio biografico, dati i tumultuosi eventi della sua vita e del periodo storico in cui si erano svolti, sarebbe stato arduo e presuntuoso. Quando finalmente Valeria Botta, dopo una capillare ricerca biografica, ci ha raccontato la storia vera di Tamara Matul, governante della figlia di Marlene, vissuta ai margini e nell'ombra della divina, e quella parallela di Rudolph, unico marito della Dietrich poi amante di Tamara... L'azione è innescata dall'ambizione di un giovane giornalista in cerca di scoop che ha ottenuto un'intervista dal marito di Marlene, e vedrà sovrapporsi e scomporsi le due figure, quella della grande star e quella della donna comune che, nella sua follia, si era convinta di essere Marlene."

Lo spettacolo si avvarrà della musica e delle canzoni del grande e conosciutissimo repertorio della diva, interpretate dal vivo da due musicisti (Roberto Gori al pianoforte e Fabrizia Pandimiglio al violoncello) e dagli attori in scena: accanto a Donatella Pandimiglio, nel ruolo di Marlene/Tamara, Giancarlo Ratti e Marco Simeoli.

INFO E PRENOTAZIONI:

ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com

www.quartieridellarte.it

FB 





0 commenti:

Posta un commento

Stelline