giovedì 16 febbraio 2017

IRON MAIS... la band che ha schoccato tutti con le sue apparizioni a X FACTOR 2015 con il suo rock agricolo, torna in studio per un nuovo disco... in uscita a maggio


 

IRON MAIS... la band che ha schoccato tutti ad X FACTOR 2015 con il suo rock agricolo,

torna in studio per un nuovo disco... in uscita a maggio

 

Il disco sarà preceduto da un singolo e da un successivo tour in tutta Italia,

Gli Iron Mais ritorneranno in scena con un mix di cover di brani famosi

(la formula che li ha fatti conoscere) e brani originali scritti dalla band stessa.

 

CENNI BIO:

Gli Iron Mais nascono da un'idea di due attuali membri, Scollo e Morgan che danno vita al progetto nel 2013 in una sala prove di Cermenate (Como). L''idea del gruppo cresce con l''arrivo degli altri componenti della band. Il sestetto così composto da voce e banjolele, basso, violino, banjo, chitarra e batteria scopre il lato agricolo di brani rock, metal e punk proponendoli goliardicamente in versione country, bluegrass e cowpunk un genere musicale che combina l''attitudine e l''energia propulsiva del punk rock con elementi della musica tradizionale americana.

I componenti degli Iron Mais vengono da esperienze diverse che hanno portano alla nascita di un ensemble davvero unico. Morgan Bizzozero detto Testa Di Cane (voce, banjolele) viene dal rock stoner dei Loud Nine, Alessandro Scollo conosciuto come Scollo (contrabbasso) dal rock elettronico degli Alpha Flight,  Francesca Arancio rinominata La Contessina (violino,voce) viene dalla classica, dall'irish e dallo stoner dei Torquemada, Daniele Canali alias Jack Pannocchia (banjo,voce) viene dallo psychobilly degli Evil Devil, Matteo Tagliabue, ribattezzato Il Nutria (chitarra) dal country dei Tabascos e Marco Goli detto Burrito (batteria) dall'hardcore dei Biosystem55, lo psychobilly degli Evil Devil e il folk punk della Banda Rulli Frulli.

CONTATTI:

Iron Mais: www.ironmais.com 


 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline