martedì 28 febbraio 2017

NANO EGIDIO, LA TRILOGIA Una retrospettiva prematura: al Teatro Studio Uno dal 9 al 26 marzo, in prima assoluta i tre episodi completi della folle e scanzonata serie teatrale con protagonista un nano da giardino.



NANO EGIDIO, LA TRILOGIA

Una retrospettiva prematura

 

di Marco Ceccotti

 

con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano

 

regia Nano Egidio

 

luci  Giacomo Cappucci / Camila Chiozza

 

Residenza 2016-17 Teatro Studio Uno

Dal 9 al 26 marzo 2017

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma

 

Il Nano Egidio, collettivo teatrale di attori e pupazzi è in scena al Teatro Studio Uno dal 9 al 26 Marzo con tutti e tre gli episodi della sua divertente, ironica e dissacrante trilogia.

 

Il 9 e 10 Marzo si inizia con lo storico e pluripremiato Nano Egidio, una Storia Vera. Season One,  l'11 e 12 Marzo è la volta di Batman Blues mentre a partire da giovedì 16 Marzo debutta in prima assoluta il nuovo Nano Egidio contro il Male di Vivere Spesso Incontrato, un kolossal intimista, residenza creativa 2016-17 del Teatro Studio Uno.

 

La trilogia ha una trama originale e fuori dagli schemi: la Season One, il primo capitolo dalle tinte giallo-fiabesche ci racconta la nascita dell'amicizia tra il Nano Egidio, un generico nano delle fiabe che qualcuno vuole morto e Batman, investigatore ormai stanco del suo lavoro che indaga sul caso di tentato omicidio;   Batman Blues , è un sequel/prequel che ci mostra il passato oscuro e tormentato di Batman e del Nano Egidio e ci narra di come i due amici cercheranno di sconfiggere l'ondata di crimini e violenza che hanno luogo nella Capitale del Mondo della Fantasia.


Nano Egidio contro il Male di Vivere Spesso Incontrato, ha come sfondo un Mondo in pieno clima di terrore e vede Batman e Nano Egidio, divisi da differenti e contrastanti scelte di vita, affrontare dei nemici ancora più pericolosi, non più i classici cattivi fumettistici o dei cartoni, bensì le paure, le crisi e le ansie che caratterizzano i nostri tempi. Lo spettacolo si ispira ai film d'azione americani senza averne i soldi e i mezzi.  Gli effetti speciali e il montaggio rapido, tipici di questo genere cinematografico, vengono ricreati in scena tramite la manipolazione dei più disparati giocattoli e pupazzi e la costruzione di gag estreme e demenziali.

 

Il Teatro Studio Uno offre agli spettatori una retrospettiva prematura su uno dei gruppi più bizzarri e interessanti della scena off romana, una formazione che da 6 anni, mescolando brillantemente elementi di teatro di figura, comicità di situazione, personaggi dell'immaginario popolare e POP realizza degli spettacoli che sono un mix esplosivo di ironia, risate e divertimento.



"UNA STORIA VERA. SEASON ONE"   9 e 10 Marzo
"BATMAN BLUES2  11 e 12 Marzo

"NANO EGIDIO CONTRO IL MALE DI VIVERE SPESSO INCONTRATO" dal 16 al 26 Marzo

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Dom ore 21.00


PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

www.teatrostudiouno.com –


0 commenti:

Posta un commento

Stelline