lunedì 20 marzo 2017

"A proposito di Jazz" curato e condotto da Gerlando Gatto

Donatella Luttazzi e Riccardo Biseo

a Officine San Giovanni


Donatella Luttazzi alla voce e Riccardo Biseo al pianoforte omaggiano Lelio Luttazzi: questo il tema della prossima "Guida all'ascolto" che si svolgerà martedì 21 marzo, dalle 19,00 alle 20,30, presso le "Officine San Giovanni" (largo Brindisi, 25).

Si tratta del quarto appuntamento di questo nuovo ciclo, coordinato e condotto da Gerlando Gatto, dopo le prime tre serate in cui si sono esibiti, rispettivamente, Nicola Puglielli alla chitarra, il duo costituito da Antonella Vitale voce e Andrea Beneventano piano, e Nicola Mingo alla chitarra con Ettore Carucci al pianoforte.

Donatella Luttazzi e Riccardo Biseo costituiscono un duo molto affiatato che predilige esprimersi lungo le coordinate di un jazz lontano da qualsivoglia inutile sperimentalismo ma ben ancorato alle grandi tradizioni del jazz vocale. Non a caso il programma della serata si incentra non solo sulle composizioni di Lelio Luttazzi, senza dubbio uno dei più rappresentativi esponenti della musica italiana, ma anche su originals di Donatella.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline