martedì 7 marzo 2017

dal 14 al 16 marzo: Fallisci Facile al Teatro Trastevere di Roma

Avviso ai Soci

L'Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta lo Spettacolo Evento

FALLISCI FACILE

scritto e diretto da Alessia Giovanna Matrisciano

Esclusivamente nei giorni

14/15/16 MARZO 2017

Teatro Trastevere, via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma

martedì-sabato h 21.00, domenica h 17.30 contatti: tel: 06.5814004

Con

Chiara de Concilio

Giacomo de Rose

Valentina Fornaro


"Un uomo e una donna. E un'altra donna. Non si toccano, non si ascoltano, non si piacciono. C'è una ragazza nico-tinomane che vorrebbe trasformarsi in una dea del fitness; c'è un ragazzo cicciottello con una dipendenza dagli zuccheri trasformati e dal potere sulle donne; c'è una mina vagante che non sa se vuole più esser mamma o mandare a quel paese la propria, di mamma. Potete immaginare una forma d'amore tra questi soggetti? Sono perennemente estraniati, con il naso dentro le riviste, con le mani nel pacco dei biscotti, con l'immagine di loro stessi nello specchio"

Vi riconoscete? Non preoccupatevi. Per loro e per voi abbiamo creato Fallisci Facile. Fallisci Facile è il nostro programma, semplice, veloce, in un atto unico, dal risultato garantito, per imparare a liberarsi dalle proprie dipendenze e avere un'interessante vita relazionale. Il tabacco e il cibo spazzatura non sono solo abitudini, non sono solo droghe. Fanno parte dell'essere-nel- mondo di chi ne dipende. Cibo=vita, tabacco=vita, equazioni che resistono alle più martellanti campagne per la salute. Sappiamo che gesto malvagio è togliere le sigarette a un fumatore, il quale probabilmente piagnucolerà, protesterà, andrà in crisi di nervi. Sappiamo che trenta minuti dopo l'ultimo frollino alla panna lo stomaco del divoratore seriale inizia a languire, la lingua a salivare, e gli occhi e il naso a protestare contro l'apparizione indesiderata delle verdure crude. Pensiamo che essere-nel- mondo come si dovrebbe è un lavoraccio dall'esito fallimentare, una di quelle cose che non leggono sulle riviste, che non si imparano dalla mamma e di cui non ci si sbarazza facendo figli. La ragazza nicotinomane non riesce essere sana; il ragazzo cicciottello non riesce a essere virile; la donna con il pancione non riesce a essere mamma.

"Nei loro occhi non c'è lo spazio per incontrare quelli degli altri: ci sono solo oggetti inanimati, simboli in cui proiettarsi, sfogarsi, trincerarsi e con cui muovere guerra alle persone vive"

Teatro Trastevere, via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma

martedì-sabato h 21.00, domenica h 17.30 contatti: tel: 06.5814004

0 commenti:

Posta un commento

Stelline