lunedì 27 marzo 2017

NON E' AMORE QUESTO, CROWDFUNDING PER FILM SU BARBARA, UNA DONNA NORMALE. DISABILE

E' online sulla piattaforma Eppela, dal 25 marzo fino al 15 aprile, la campagna di crowdfunding per Non è  amore questo, film scritto da Barbara Apuzzo e Francesca Garolla, per la regia di Valeria Sala, dedicato a Barbara: una persona unica, normale come tante altre, ma disabile.
Non è  amore questo è un viaggio di quattro giorni nella vita di una donna, con il racconto del suo passato, del suo presente, dei suoi sogni, della sua vita affettiva e sessuale, del suo desiderio di maternità, del rapporto con la sua famiglia.

Il film utilizza la voce fuori campo di Barbara come asse portante della narrazione. Le immagini ci raccontano la sua quotidianità: alzarsi al mattino, lavarsi, scendere le scale e parlare con amici, girare per la città. Le persone che incontra, ma anche lo spazio in cui si muove diventano specchi, occasione di confronto tra sé e l'altro, tra il proprio sentire e le aspettative. In questo viaggio la camera la segue, la spia, l'accompagna e l'accarezza, quasi non si stacca da lei, diventa un'ossessione. È amore questo? Forse è voyeurismo, la sensazione di spiare dal buco della serratura, un gioco di riflessi, dove chi guarda è chi è guardato ed entrambi desiderano la presenza dell'altro. Il film stesso è un atto d'amore di e verso Barbara.

La campagna di crowdfunding di Non è  amore questo punta a un obiettivo di 10mila euro per la realizzazione del film, destinato, in prima battuta, al circuito dei festival nazionali e internazionali in particolare a quelli più attenti ai temi sociali, alle nuove proposte italiane e ai giovani emergenti.

ll progetto è stato presentato a SmartIt, società mutualistica per artisti, che ha immediatamente accolto l'idea e l'ha promossa presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ha apprezzato la produzione assegnatole un finanziamento di ventimila euro. Il film beneficerà di una sponsorizzazione di 5mila euro, destinati alla produzione e del supporto del Centro Studi Cinematografici di Milano che si è detto disponibile a fornire parte dell'attrezzatura per le riprese.

Barbara Apuzzo è attrice ed autrice teatrale. Vive e lavora a Milano. Affetta da artrogriposi, nel 2005 ha vinto una menzione speciale al Premio Ustica per il Teatro Civile con il suo primo monologo 'A Noce. Nel 2009 ha debuttato con il secondo monologo Baba, regia di Gianluigi Gherzi. Collabora con la compagnia teatrale Animanera.
Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding, sulle note di regia e sulle ricompense previste: https://www.eppela.com/it/projects/13095-non-e-amore-questo





0 commenti:

Posta un commento

Stelline