martedì 7 marzo 2017

TEATRO ELISEO: ANTONELLA RUGGIERO in concerto con la Saint Louis Pop Orchestra

Teatro Eliseo & Saint Louis

presentano

 

SPECIAL GUEST

Festival di produzioni originali

 

Lunedì 13 marzo 2017 ore 21.00

 

Antonella Ruggiero

 

e la Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta


Gli amori, i ricordi, i sogni, le passioni e i progetti futuri. Antonella Ruggiero, voce inconfondibile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar, accompagnata dalla Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta, interpreta un repertorio che spazia dai suoi maggiori successi alla rivisitazione delle più belle canzoni italiane e internazionali, superando ogni divisione di genere ed epoca. Una narrazione intima, profonda, toccante. Tra i brani Echi d'infinito, Ti sento, Per un'ora d'amore, Vacanze romane e altri grandi successi.


Antonella Ruggiero

Tra le cantanti più versatili del panorama italiano, con la sua voce Antonella Ruggiero ha raccontato e seguito in parallelo l'evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico. Prima con il gruppo dei Matia Bazar e successivamente con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro, grazie alla sua abilità di interprete intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali.

 

Vincenzo Presta 

Si diploma in clarinetto presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. Avvicinatosi al jazz, estende le sue conoscenze su questo linguaggio approfondendo gli studi di saxofono, armonia e arrangiamento. Si diploma in Musica Jazz e consegue presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari il Diploma Accademico di II livello in "Discipline Musicali-Corso di Musica Jazz". Nel corso degli anni si è esibito in varie formazioni in Italia e all'estero (Svizzera, Belgio, Giappone) e ha avuto la possibilità di collaborare, come strumentista e arrangiatore, con molti artisti tra cui Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, GeGé Telesforo, Roy Paci, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Moni Ovadia, Diodato. Nel 2012-13 ha affiancato il M° Angelo Nigro nel programma radiofonico di Radio2 Per favore, parlate al conducente condotto da Flavio Insinna, con il quale ha da poco concluso la tournée teatrale La macchina della felicità.

 

Saint Louis Pop Orchestra

Un'orchestra di 30 elementi che rilegge la tradizione della musica pop italiana e internazionale, con arrangiamenti curati da docenti Saint Louis e dai suoi migliori giovani allievi. L'orchestra si concentra particolarmente sui repertori di artisti italiani per accompagnare gli artisti in tour. Una straordinaria occasione per trasformare un percorso formativo in un'avventurosa occasione lavorativa.

 

La Saint Louis Pop Orchestra è:

 

Batteria Davide Savarese

Basso Valerio Carbone

Pianoforte Matteo Patrone

Tastiere Milena Granci, Valentina Ramunno

Chitarra acustica Guido della Gatta

Chitarra elettrica Pietro Venza

Percussioni Alessandro Grillo

Fiati Gianluca Caetani sax soprano e contralto | Riccardo Maggitti sax tenore | Giuseppe Panico tromba | Domenico Galeazzi tromba | Angelo Petrelli trombone

Violini Dan Costescu (I violino) |Mario Gentili, Alessandro Vece, Fabrizio Riceputi, Alessio Ravieli, Marta Iacoponi, Alethea Dikins

Viole Andrea Domini, Claudia Mizzoni

Violoncello Giuseppe Tortora

Voci Paolo Caiti | Mattia Pedretti | Francesco Sacchini |Claudia Vinci | Chiara Vannini  Isabella Alfano

 

OPENING ACT:

MARLA GREEN

Marla voce

Alexandra Maiolo chitarra elettrica

Valerio Carbone basso

Davide Sambrotta tastiere e cori

Daniele Sambrotta batteria


Teatro ELISEO

Lunedì 13 marzo ore 21.00

 

Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: lunedì 13.00 - 19.00 da martedì a domenica 10.00 – 19.00

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

Biglietti € 20 - 15




0 commenti:

Posta un commento

Stelline