mercoledì 19 aprile 2017

PELANDA | Dal 26 al 28 aprile porta i giornali presso La Pelanda per la performance live di Marco Nereo Rotelli

Dal 26 al 28 aprile porta i tuoi giornali presso La Pelanda - MACRO Testaccio

Marco Nereo Rotelli, con lo scienziato Franco Miglietta e gli studenti dell'Accademia di Belle Arti, li trasformeranno in "Giornali luminosi" nella sua performance live del 28 aprile alle ore 18.00

 

 

Al MACRO Testaccio - La Pelanda, nell'ambito dell'esposizione POETRY di Adonis e Marco Nereo Rotelli, anche la carta diventerà soggetto dell'esposizione, grazie anche alla collaborazione con COMIECO - Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Venerdì 28 aprile 2017 ore 18.00, in occasione di Ricicloaperto, il riciclo della carta si mette in mostra, l'artista Marco Nereo Rotelli darà vita infatti a una performance durante la quale, insieme al pubblico, darà nuova luce alla carta prima che prosegua il suo viaggio verso il riciclo.

 

A partire dal 26 aprile (dalle ore 14 alle ore 20) i cittadini di Roma saranno invitati a portare vecchi giornali all'interno del Teatro Studio Uno de La Pelanda.

Il 28 aprile Marco Nereo Rotelli realizzerà una performance rielaborando questo materiale in un'opera. I giornali saranno così riciclati e "messi in luce", mediante la realizzazione di una vera e propria opera d'arte: grazie alla ricerca dello scienziato Franco Miglietta e dell'IBIMET CNR di Firenze, verrà messo a disposizione dei presenti, fra i quali gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Roma, un liquido capace di "illuminare" la carta, interagendo quindi con i presenti e creando una luminosa via di C/ARTE, indice e simbolo di un sapere da estrapolare e mantenere per una nuova dimensione, quella artistica.

 

INFO PUBBLICO

 

Performance live "Giornali luminosi" di Marco Nereo Rotelli

Venerdì 28 aprile 2017 ore 18.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

MACRO Testaccio - La Pelanda / Teatro Studio Uno

Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma

INFO:

Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

www.museomacro.org

Segui MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma su Facebook e Twitter

 

Nell'ambito della mostra POETRY di Adonis e Marco Nereo Rotelli

a cura di Paolo De Grandis e Claudio Crescentini

Apertura al pubblico: 13 aprile – 17 maggio 2017

MACRO Testaccio - La Pelanda

Teatro Studio 1 e Meeting room

Ingresso gratuito

Orario: da martedì a domenica, ore 14.00-20.00

Chiuso il lunedì

0 commenti:

Posta un commento

Stelline