lunedì 24 aprile 2017

RAI, IN ONDA PROMO SU ‘PATTO PER LA LETTURA’ PREMIATO A OSCAR SPOT TV


RAI, IN ONDA PROMO SU 'PATTO PER LA LETTURA' PREMIATO A OSCAR SPOT TV
Il video trasmesso sulle reti Rai in occasione della Giornata Mondiale del Libro

 

I protagonisti dei romanzi prendono vita e incontrano i propri lettori nello spot Rai per la Giornata Mondiale del Libro di domenica 23 aprile.


Il promo, dal titolo 'Leggi, scopri, vivi', è in onda sulle reti Rai. 'Un libro è un incredibile incontro' recita il pay off: un invito alla lettura che il servizio pubblico radiotelevisivo diffonde in occasione della Giornata patrocinata dall'Unesco, nel contesto dell'accordo con il MIBACT "Patto per la lettura" promosso dalla direzione CREII Rai.


Obiettivo: stimolare interesse rispetto al valore emotivo dei grandi classici della letteratura, con uno sguardo in particolare al pubblico dei giovani e ai cosiddetti 'young adults', che leggono sempre meno.


Leggere - è il senso dello spot - è un'esperienza viva, un incontro fantastico in cui si diventa co-protagonisti. La grande letteratura resta una forma d'arte coinvolgente, appassionante e attuale, perché in ogni libro c'è una storia che merita di essere vissuta.


Ideato e realizzato dalla direzione Creativa Rai in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino, il video è stato interamente girato a Torino con la regia di Riccardo Grandi.


Tutti gli aspetti produttivi, dalla fotografia alla scelta delle location al casting, sono stati curati con risorse interne Rai. Lo spot è stato insignito del premio internazionale PromaxBDA Europe Awards 2017, nella categoria Best social responsability.

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline