lunedì 3 aprile 2017

TokyoNews: la città prepara l’accoglienza per il 2020, aprono due nuovi hotel, l’incredibile mostra sui gatti

TokyoNews: la città prepara l'accoglienza per il 2020, aprono due nuovi hotel, l'incredibile mostra sui gatti.


Tokyo prepara l'accoglienza per il 2020, l'anno delle Olimpiadi. Il Governo Metropolitano della capitale ha creato un portale web www.tourism-alljapanandtokyo.org che offre informazioni turistiche della città di Tokyo ma anche di tutte le regioni del Giappone, per supportare i turisti stranieri che vogliono visitare anche altre aree del paese. Così è tutto concentrato in un unico spazio internet. Il nuovo portale, realizzato in giapponese, inglese, cinese (semplificato e tradizionale) e coreano, offre ogni informazione riguardante anche gli eventi e le feste tradizionali. Il portale sarà inoltre collegato a "TOHOKU & TOKYO" e "KUMAMOTO OITA & TOKYO" altri contenitori e generatori di notizie e informazioni al fine di coprire ogni possibile esigenza da parte dei visitatori di tutto il mondo.


E da Tokyo ancora notizie per il turismo: l'apertura di due nuovi hotel, il Wired Hotel Asakusa che offre varie opzioni di alloggio, dalle camere private ai posti letto in dormitorio; e lo Shibamata Fu-ten Bed & Local una casa d'epoca ristrutturata con camere private a scelta fra lo stile giapponese e lo stile occidentale. In più a disposizione degli ospiti vi sono una cucina e una lavanderia in comune.


Chi ama i gatti e si reca a Tokyo dal 16 aprile al 14 maggio non può certamente mancare la mostra interamente dedicata ai gatti! E' felino-mania dalle opere di nove diversi artisti che presentano, fra le altre opere un gatto in 3D che "salta" da una stampa xilografica. La mostra si svolge nello storico complesso Meguro Gajoen, nel palazzo Hyakudankaidan, il cui nome deriva dai 99 scalini che collegano le sue sette sale in stile giapponese.


Tokyo! Ogni esperienza è possibile. Questo e molto altro su GoTokyo!

0 commenti:

Posta un commento

Stelline