sabato 6 maggio 2017

Al Teatro Studio Uno dall' 11 al 14 maggio in scena “Questa è casa mia”: Alessandro Blasioli racconta lo scenario aquilano dopo il terremoto del 2009




Compagnia Sasiski!

Presenta

 QUESTA E' CASA MIA

di e con Alessandro Blasioli

Dall' 11 al 14 maggio 2017

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma

  

In Scena al Teatro Studio Uno dall'11 al 14 maggio "Questa è casa mia" spettacolo, scritto, diretto ed interpretato da Alessandro Blasioli, che racconta in maniera irriverente, mediante la tecnica del Teatro di narrazione, la sventurata storia vissuta da una famiglia aquilana – i Solfanelli – in seguito al terremoto abruzzese del 6 Aprile 2009.

"Costretta in vacanza" presso uno dei lussuosi hotel della costa abruzzese, grazie alla convenzione che la Protezione Civile ha stipulato per l'occasione, la famiglia Solfanelli vive una situazione che degenera velocemente, finché Rocco, il capofamiglia, non prende l'unica decisione possibile: ritornare a casa.

Attraverso una storia nuova, non raccontata dai Media e quindi sconosciuta ai più, lo spettacolo avvicina il pubblico alla realtà aquilana, che porta ancor oggi i segni dell'inefficienza della macchina statale, dell'interessamento attivo della criminalità organizzata e di quello passivo dei Mass Media, mettendo lo spettatore dinnanzi allo scenario distopico aquilano, immagine riflessa dell'Italia di oggi.

Senza retorica o pietismi, lo spettacolo racconta la tragedia del terremoto in Abruzzo, riuscendo  a far riflettere ma anche sorridere, materializzando, attraverso un racconto trascinante e coinvolgente, luoghi, personaggi e situazioni differenti, ponendo l'attenzione sulle problematiche di un'intera comunità abbandonata ancor oggi al suo dramma.

Alessandro Blasioli, abruzzese, è attore e cantante. Diplomato presso l'AccademiaEutheca di Roma, ha preso parte alla XXVIII ed. del Todi Festival e alla XX ed. del Fontanonestate. E' fondatore della Compagnia Sasiski!, con la quale lavora in Italia e all'estero. Studia Commedia dell'arte in Francia con Carlo Boso. Nel 2015 prende parte alla VI Edizione del Festival Internazionale di Scherma Scenica "Silver Sword" di Mosca, ottenendo la Menzione d'Onore del Presidente di Giuria. Come artista indipendente, vince numerosi premi presentando il suo corto "Questa è casa mia" (A vostra completa disposizione)  in diversi palchi romani.

  

"Questa è casa mia" dall' 11 al 14 maggio 2017 | Sala Specchi

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI
 http://j.mp/prenotaTS1


www.teatrostudiouno.com


0 commenti:

Posta un commento

Stelline