martedì 2 maggio 2017

ARRIVA IN LIBRERIA ‘APPESO ALLA TUA ASSENZA’. IN UN LIBRO DI POESIE, UN VIAGGIO DI INTROSPEZIONE E RINASCITA

 

ARRIVA IN LIBRERIA 'APPESO ALLA TUA ASSENZA'. IN UN LIBRO DI POESIE, UN VIAGGIO DI INTROSPEZIONE E RINASCITA

 

Si possono perdere la madre, il lavoro e ogni certezza in poco più di un mese. Ci si può allora disperare o appendere alle parole e ai ricordi per dare un senso al dolore e per farne coriandoli di rinascita. L'autore del libro è il giovane Daniele Vaira, giornalista italo-costaricano che si ritrova in poco tempo a dover vivere il periodo più drammatico della sua vita perdendo tutto quello in cui aveva creduto e fatto riferimento. La sua condizione ha dato vita a un viaggio con la poesia verso possibilità infinite e nuove prospettive per ricominciare. Da Torino a Milano, fino alla Costa Rica, un omaggio a una mamma e alla sua lezione: "Vedere gli ostacoli come un'opportunità, imparare a distinguere i colori e a sentirsi una sola famiglia".

 

AUTORE

Daniele Vaira

Giornalista professionista italo-costaricano, classe 1980, ha lavorato per quasi 5 anni alla Gazzetta dello Sport per la sezione Altri Mondi legata all'attualità, e prima alla free press City. Laureato in Storia del Cinema, ama sperimentare, ma il centro devono essere le parole e la scrittura. Per ora risiede nella città in cui è nato, Torino.

 

SCHEDA LIBRO

"Appeso alla tua assenza" (edizione Il mio libro), prima edizione aprile 2017, 80 pagine, euro 10. Disponibile in versione ebook o cartacea sui siti www.ilmiolibro.it, www.feltrinelli.it, www.ibs.it. Prenotabile e acquistabile anche presso le librerie Feltrinelli.

Pagina Facebook: Appeso alla tua assenza.
Hashtag #appesoallatuaassenza, #lacoccinellavola.

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline