sabato 20 maggio 2017

Beatrice vio, Arisa, Banana Yoshimoto e molti altri a Italia, amore mio! a Tokyo verso le Olimpiadi di Tokyo del 2020



ITALIA, AMORE MIO! 2017

Beatrice vio, Arisa, Banana Yoshimoto e molti altri vip e artisti presenti per raccontare un'Italia di sport, musica e cultura, verso leOlimpiadi di Tokyo del 2020.

Un' Italia e un lifestyle unico al mondo che fa innamorare il Giappone al grido "Life is cool"


La Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) è lieta di annunciare la seconda edizione di Italia, amore mio! il più grande festival italiano in Giappone dove il 'Made in italy' è il protagonista assoluto di un week end dal sapore italiano. Due giorni, il 20 e il 21 maggio, dove si susseguiranno esibizioni e incontri con i VIP e le aziende partecipanti all'evento. Si racconterà un'Italia d'eccellenza dal fashion ai viaggi, dal cibo alle bevande, dai motori alle due ruote, dalla musica allo sport con uno sguardo alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2020.

Come testimonial dello sport italiano sarà presente Beatrice Vio (Bebe), la schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale e bronzo nel fioretto a squadre. Simbolo di forza e amore per la vita sarà a Tokyo per raccontare l'impegno per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2020 di Tokyo al grido di 'Life is cool'. Con lei durante la sua visita in Giappone anche Yuki Ota, campione olimpico giapponese di scherma e  Shinji Sudo, Presidente della NPO People Design che da anni lavora con i disabili per la promozione di attività sportive e non solo. Bebe avrà modo di incontrare le famiglie di alcuni di questi ragazzi ed essere ispirazione per molti di loro. Una città, Tokyo, che si prepara a ospitare il più grande evento sportivo del 2020 con la costruzione di infrastrutture come il nuovo Olympic Stadium e il Villaggio Olimpico con un focus particolare alla salute e alla promozione di uno stile di vita sano. E' questo il principale punto d'incontro tra Italia e Giappone e il messaggio della Camera di Commercio italiana in Giappone: raccontare durante Italia, amore mio! un Paese non solo sinonimo di buon cibo ma di molti altri valori come la social responsibility e la gender equality"Sono orgogliosa di poter rappresentare lo sport italiano in occasione di Italia, amore mio! ringrazio la Camera di Commercio italiana in Giappone per questa occasione" sono le parole di Bebe Vio. Anche per Arisa, fresca del successo ottenuto con "La verità, vi spiego, sull'amore" con il brano dal titolo "Ho perso il mio amore" l'evento è una occasione unica per raccontarsi al pubblico giapponese.


"Italia, amore mio è un momento fondamentale per affermare l'immagine dell'Italia in Giappone e siamo orgogliosi di avere in Giappone testimonial come Beatrice Vio, Arisa, Andrea Battistoni e gli altri che ci aiutano a raccontare una Italia fatta di cultura e passione. Con la forza e l'impegno di tutta la comunità, in questi anni, faremo in modo di fare sistema per promuovere il valore del nostro grande Paese in ogni sua forma e rafforzare il rapporto con il Giappone come partner strategico" dichiara Giorgio Starace, Ambasciatore d'Italia in Giappone.

"Siamo orgogliosi di poter raccontare un'Italia in evoluzione dove sia le Istituzioni sia le aziende sono sempre più attente a tematiche sociali di natura etica dove la disabilità rappresenta un'opportunità di crescita e dove le minoranze e le donne hanno sempre più spazio in diversi ambiti, fino a qualche tempo fa a prevalenza maschile" racconta Kuniko Fujinami primo Presidente donna della Camera di Commercio italiana in Giappone.

Un'Italia in rosa quella di Italia, amore mio! dove i veri protagonisti sono uno stile di vita sano e il coraggio dei testimonial di questa edizione.

Un viaggio in un'Italia magica con intrattenimento per tutte le età e che si concluderà con un concerto firmato Arisa dove Anna Tsuchiya duetterà con l'artista italiana per sancire un legame, quello tra Italia e Giappone, che dura da anni e che rappresenta il successo di molte aziende. Una lista di artisti e VIP che saranno presenti alla conferenza stampa di apertura e durante le due giornate di evento che riassumiamo in breve:

Arisa
Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo giudice del programma televisivo Xfactor: la carriera artistica di Arisa si ramifica in molte direzioni, illuminata dal suo eclettico talento. Nel Febbraio 2014 vince il Festival di Sanremo, il principale evento di musica italiana con la canzone "Controvento" e l'anno successivo ritorna a Sanremo come ospite.

Bebe Vio

Nata a Venezia nel 1997, Beatrice "Bebe" Vio è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale. Nella prova individuale ai XV Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 ha vinto la medaglia d'oro nella specialità fioretto e la medaglia di bronzo a squadre. Simbolo di forza e amore per la vita sarà a Tokyo per raccontare l'impegno per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2020 di Tokyo.

Yuki Ota

Schermidore giapponese specializzato nella disciplina del fioretto. Medaglia d'oro ai Giochi Asiatici del 2006, medaglia d'argento a squadre alle Olimpiadi del 2008, ripetuta alle Olimpiadi del 2012 e medaglia d'oro individuale ai campionati del mondo di scherma del 2015.

Banana Yoshimoto

Nata a Tokyo nel 1964, Banana Yoshimoto si è laureata alla Nihon University, Collegio d'Arte, con indirizzo in letteratura. Ha debuttato come scrittrice nel 1987 col romanzo "Kitchen" che ha vinto il sesto "Premio Letterario Kaien per Nuovi Artisti". Le opere di Yoshimoto sono state tradotte e pubblicate in più di 30 Paesi, un fatto che la porta a ottenere ulteriori riconoscimenti anche fuori dal Giappone.

Anna Tsuchiya

Modella, cantante e attrice, Anna Tsuchiya è nata a Tokyo nel 1984. Ha avuto un ruolo da protagonista in "Sakuran", oltre ad apparire in pellicole come "Kamui Gaiden", "Return", "Recovery of Our Future" e "Gonin Saga". "NAKE'd ~Soul Issue~" è il suo ultimo album soul a essere stato rilasciato.

Andrea Battistoni

Nato a Verona nel 1987, gode già di una fama internazionale come uno dei più importanti direttori d'orchestra della sua generazione. Nel 2013 è stato nominato Primo direttore ospite del Teatro Carlo Felice di Genova. Il 3 ottobre 2016 diventa il nuovo direttore della Tokyo Philharmonic Orchestra.

Maurizio Mastrini

Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori del panorama musicale e strumentale internazionale.

La particolarità di Mastrini è quella di eseguire celebri pezzi classici partendo dall'ultima nota, cosa che gli ha donato fama internazionale.

Phileppe Aymard

Artista, attore e cantante proveniente dalla Francia meridionale, Phileppe è un ex clown del Cirque du Soleil. In seguito al ritiro si è trasferito in Giappone, dove è attivo, tra le altre cose, nei musical, nelle rappresentazioni teatrali e nella musica.

Giulia Bernardelli

La maggior parte delle creazioni di Giulia sono legate all'effimero. Vengono mangiate, consumate prima di scomparire inesorabilmente. Giulia ha lavorato per marche come Pirelli, Washington Post, Fox, Armani, Segafredo, Disney.

Blue Tokyo

BLUE TOKYO è un gruppo maschile professionista di street dancer (ballerini urbani) e atleti di ginnastica ritmica. Si esibiscono in performance caratterizzate da evoluzioni acrobatiche ripensate in modo artistico.

Anche gli sponsor non sono da meno: dal platinum sponsor Maserati ai silver Barilla, FCA Japan, Magneti Marelli, MSC Cruises, Inglesina, Space Design fino ai bronze come Bianchi, Bnp Paribas, Colnago, Giacomo Valentini, Gucci, Kiton, La Perla, Montebussan, Vespa, San Pellegrino, Yakult, Vodafone Automotive. Altri sponsor A.Testoni, Arper, Bottega Veneta, De Nora Permelec, Diners, Ishimoto Architectural & Engineering firm, inc., Studio Dodici, Tierra, United Arrows, Fazioli.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline