martedì 2 maggio 2017

Next stop: VISIONARY ART SHOW – Arte Contemporanea & Spettacolo a Lecce




PRIMO PIANO LIVINGALLERY| Progetti & Servizi per l'Arte Contemporanea

ha piacere di invitarti all'inaugurazione di

 

VISIONARY ART SHOW

Evento di Arte Contemporanea e Spettacolo

Art Director Dores Sacquegna

Dal 14 al 28 Maggio 2017

Inaugurazione Domenica 14 Maggio alle ore 18,00

Palazzo Vernazza Castromediano, Lecce


 

Per più di un anno gli artisti lavorarono. Diversi i linguaggi, le tecniche e le caratteristiche stilistiche di ciascuno, come in un'antica e sacra Babele. La differenza non impedì loro di convivere e l'opportunità divenne condivisione. L'esperienza fu crescita e l'espressione artistica, il linguaggio scelto per creare le opere visionarie in mostra dal 14 al 28 Maggio 2017.   Benvenuti a VISIONARY ART SHOW! Un format-evento che mira ad essere un importante ed eccitante piattaforma per artisti e amanti dell'arte, offrendo un progetto attrattivo e unico nel panorama italiano e internazionale. Fondato e diretto da Dores Sacquegna, la manifestazione è il perfetto connubio tra arte e spettacolo, con mostra di arte contemporanea, anteprime nazionali, talk show, premi, performance visuali, sonore e interattive e molto altro ancora.

 

VISITA IL SITO UFFICIALE  |  SEGUICI SU FB

Artisti e opere riflettono il pensiero e l'identità di quest'epoca così caotica ed eccitante. Tra gli artisti in mostra: Grimanesa Amoros, Polyxene Kasda, Marcel.li Antunez Roca, Aes+F Group, Studio Smack, Ephemeral Tomorrow, Fernando De Filippi, Pierluca Cetera, Cristiano De Gaetano, Salvatore Sava, Silvia De Gennaro, Kostya August e altri.

LA LOCATION

Allestita  nel cinquecentesco Palazzo Vernazza Castromediano– sito rituale della dea Iside – la manifestazione è diviso nelle seguenti sessioni: EDUCATIONAL PROGRAMS  (Talk show, Premio alla carriera Tableaux Vivant, Sound Islands, Masterpieces) e & EXHIBITION PROGRAMS ( Le Stanze di Iside; Open Space; Screening Room; 3D Project Room).   

La cerimonia di inaugurazione si apre il 14 Maggio dalle ore 18,00 sino alle ore 22,00 alla presenza del pubblico e di tutti gli artisti presenti. Durante la serata il talk show con due delle voci più interessanti del panorama internazionale a cui sarà conferito il Premio Alla Carriera: l'artista peruviana – residente a New York – Grimanesa Amoros, nota per le sue installazioni luminose monumentali in tutto il mondo e l'artista concettuale e ricercatrice greca Polyxene Kasda. Conclude la serata la performance "La Promessa" dei performer salentini Massimiliano Manieri & Michaela Stifani.

 

LECCE, CITTA' D'ARTE

Lecce è considerate la capitale culturale della Regione Puglia. I visitatori incontrano l'arte dovunque, attraversando le vie del centro storico o presso musei, centri artistico-culturali a Lecce e provincia. Molti eventi importanti hanno luogo a Lecce per la sua reputazione come cultural hotspot nel Salento. Vieni a trovarci. Ingresso Libero


0 commenti:

Posta un commento

Stelline