venerdì 28 luglio 2017

Endeavor Italia accoglie un nuovo imprenditore ad alto po-tenziale: è Federico Sargenti di Supermercato24

Endeavor Italia accoglie un nuovo imprenditore ad alto potenziale: è Federico Sargenti di Supermercato24  


Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, è il nuovo imprenditore che sarà supportato da Endeavor Italia, parte della principale organizzazione al mondo che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a scalare a livello globale.
Supermercato24 è il primo player italiano della spesa online con consegna a casa anche entro un'ora: operativo in 16 province italiane, vanta oltre 250 mila utenti registrati.


Endeavor Italia, parte della principale organizzazione al mondo che seleziona imprenditori di grande valore e li aiuta a sviluppare il loro business durante la fase di espansione (scale up), annuncia l'ingresso nel suo network italiano di Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, il primo player italiano della spesa online con consegna a casa anche entro un'ora.

Sargenti è stato selezionato durante l'ultimo "International Selection Panel (ISP)" di Endeavor Global che si è recentemente concluso a Beirut, ultimo passaggio di un percorso di selezione rigoroso che coinvolge a livello internazionale venture capitalist e imprenditori di successo provenienti da nazioni diverse.

I candidati vengono valutati da un panel internazionale, che ha il compito di analizzare la strategia di business e il potenziale di crescita delle aziende, nonché le qualità e le capacità personali degli imprenditori.

Endeavor Italia fornirà ora a Federico Sargenti e a Supermercato24 supporto per l'accesso a capitale, talento e mercati, così da favorirne la crescita in termini dimensionali e di creazione di posti di lavoro.

"Accogliere Federico Sargenti nel nostro network è una grande soddisfazione", ha spiegato Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. "Il team italiano ha da subito creduto in lui e per la seconda volta nel corso dell'anno lo ha portato all'ISP per sottoporlo al giudizio internazionale dell'organizzazione. In questo caso è risultata determinante la crescita che Supermercato24 ha registrato in pochi mesi: grazie all'ultimo aumento di capitale avvenuto ad inizio febbraio, Supermercato24 si sta espandendo al Sud Italia, ha consolidato i rapporti con la GDO ed ha implementato innovazioni sia nella tecnologia che nel modello di sviluppo".

"Siamo orgogliosi di essere riusciti ad entrare nel network di Endeavor che rappresenta un'ulteriore opportunità di crescita per Supermercato24", ha dichiarato Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24. "Mi fa enormemente piacere che il team italiano abbia creduto tanto in noi da candidarci per la seconda volta per il giudizio internazionale, e mi fa ancora più piacere essere riusciti ad implementare i feedback ricevuti al primo panel ed aver portato la crescita che ha convinto Endeavor qui a Beirut. Abbiamo grandi progetti per il futuro e ora sarà più facile realizzarli e portarli a termine, grazie al supporto di Endeavor".

Laureato in Ingegneria Elettronica con lode, Federico Sargenti dal 23 maggio 2016 è l'Amministratore Delegato di Supermercato24. Alle spalle oltre 10 anni di esperienza nei settori E-Commerce, IT, Retail e Supply Chain: dal 2012 al 2016, è in Amazon dove ha seguito il lancio e lo sviluppo di numerose linee di business e infine come responsabile delle categorie Largo Consumo (Grocery, Beauty, Healthcare) per le piattaforme web italiane e spagnole. Vanta esperienze all'estero (Australia, Svizzera, Lussemburgo) inizialmente come imprenditore, poi come direttore logistico per aziende manifatturiere B2B (Prysmian, Ariston Thermo) e infine come come Head of FMCG in Amazon.

Fondata a settembre 2014, Supermercato24 vanta oltre 34 mila clienti e 250 mila utenti registrati. L'e-commerce grocery 3.0 tutto italiano mette in contatto chi desidera ricevere la spesa con persone – i personal shopper – che possono fare fisicamente la spesa al loro posto. Attraverso il sito www.supermercato24.it, i clienti possono scegliere il supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare e quelli in offerta sulla piattaforma, facendosi poi consegnare il tutto all'indirizzo desiderato anche entro un'ora. Il cliente può anche pagare direttamente in contanti alla consegna oppure con carta di credito e tramite Apple Pay.

Il servizio oggi è attivo in 16 province italiane distribuite tra Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lazio. Ogni giorno vengono consegnate in media 500 spese negli oltre 350 comuni coperti dal servizio. Le città in cui Supermercato 24 è più utilizzato sono Roma, Milano, Torino, Verona, Vicenza, Bologna, Padova, Monza e Venezia.

Federico Sargenti di Supermercato24 va ad aggiungersi agli altri imprenditori italiani selezionati da Endeavor Italia: Davide Dattoli di Talent Garden, la più grande rete europea di spazi di coworking con 18 campus in 6 Paesi europei (Italia, Spagna, Albania, Romania, Lituania e Austria) e un'espansione costante su scala internazionale; Matteo Lai di Empatica,  che progetta e sviluppa i più piccoli e precisi wearable device al mondo per il rilevamento di segnali fisiologici nella vita quotidiana; Simone Maggi e Riccardo Schiavotto di Lanieri, il primo e-commerce italiano dedicato all'eleganza maschile tutta Made in Italy; Luca Rossettini di D-Orbit, società che sviluppa tecnologie per il posizionamento di satelliti; Davide D'Atri di Soundreef, società che si occupa di raccolta e gestione dei diritti d'autore; Bruno Garavelli di Xnext®,  l'azienda che sviluppa il più avanzato sistema di identificazione real-time di corpi estranei e contaminanti; Paolo Galvani e Giovanni Daprà di Moneyfarm, una delle più importanti società europee di gestione del risparmio digitale.


About Endeavor Italia
Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e fa parte di Endeavor Global, l'organizzazione non-profit che dal 1997 supporta imprenditori ad "alto potenziale" nell'accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.461 imprenditori in 27 paesi che hanno generato 650.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2016, di 10 miliardi di dollari. Per informazioni: www.endeavoritaly.org
Maggiori informazioni: 
www.endeavoritaly.org



0 commenti:

Posta un commento

Stelline