mercoledì 19 luglio 2017

Punta della Dogana | 22 luglio 2017 | Venezia Jazz Festival Helga Plankensteiner REVENSCH

Sabato 22 luglio 2017, ore 20.00
Piattaforma sull'acqua di Punta della Dogana
(Lato Canale della Giudecca) 
 
Venezia Jazz Festival – X edizione
Helga Plankensteiner
REVENSCH
 
Formazione:
Paolo Trettel, tromba
Helga Plankensteiner, sassofono, clarinetto e voce.
Hannes Mock, trombone
Wolfi Rabensteiner, tuba 
Michael Lösch, pianoforte 
Enrico Tommasini, batteria. 
 

Biglietto 12 € intero, 8 € ridotto per i members di Palazzo Grassi – Punta della Dogana.

Prevendita sul sito: www.geticket.it
 
Palazzo Grassi – Punta della Dogana rinnova la propria collaborazione con Venezia Jazz Festival, la rassegna musicale organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Regione Veneto e città di Venezia, giunta quest'anno alla sua X edizione.
 
La manifestazione coinvolge i luoghi più affascinanti della Serenissima e del territorio circostante per tutto il mese di luglio.
 
Sabato 22 luglio, dalle ore 20.00, la piattaforma sull'acqua di Punta della Dogana accoglierà Revensch, la nuova formazione con tre fiati, batteria e piano, guidata dalla sassofonista Helga Plankensteiner. Revensch comprende: Paolo Trettel (tromba), Hannes Mock (trombone), Wolfi Rabensteiner (tuba), Michael Lösch (pianoforte) e Enrico Tommasini (batteria).  
 
Un programma prezioso, orchestrato da artisti di livello internazionale che spazia tra dixieland, klezmer e chanson degli anni Venti e si sposa con la bellezza del paesaggio lagunare. La selezione accoglie brani come Moritat (1928) di Bertolt BrechtKurt Weill, Smile (1936) di Charlie Chaplin, opere tratte dal repertorio di Marlene Dietrich e composizioni inedite.
 
"Come sempre, i Revensch hanno giocato e mescolato con disinvoltura i diversi generi musicali, coniugando divertimento e rigore espressivo... dietro un'apparente scherzosa leggerezza si cela una musica di grande intensità, estremamente curata nelle orchestrazioni. " (Paolo Peviani, Allaboutjazz).
 
Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati e costantemente aggiornati sul sito di Palazzo Grassi alla voce "calendario".

0 commenti:

Posta un commento

Stelline