martedì 25 luglio 2017

SARAH MCKENZIE giovedi 27 luglio casa del jazz per i Concerti nel Parco


I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2017 
ROMA, CASA DEL JAZZ
giovedì 27 LUGLIO 2017 – ore 21,15
 
 
WHEN IN ROME: SARAH MCKENZIE
                 la nuova star australiana del vocal jazz presenta a Roma a I Concerti nel Parco
il suo nuovo album "Paris in the Rain"
 
 
WHEN IN ROME
Dall'Australia la nuova stella del vocal jazz
 
SARAH MCKENZIE
 
Sarah McKenzie pianoforte e voce
Hugo Lippi chitarra, Pierre Boussaguet contrabbasso, Marco Valeri batteria
 
"Sarah McKenzie è un prodigio musicale. Canta con quel tipo di fraseggio che solo un vero jazzista può farsi venire in mente, mentre il suo ritmo al pianoforte fa venire voglia alle persone di suonare il jazz." James Morrison
 
Giovedì 27 luglio WHEN IN ROME, in Prima a Roma la presentazione del nuovo album di SARAH MCKENZIE, la cantante australiana, nuova stella del vocal jazz. Dopo aver incantato i jazzofili di tutto il mondo con il suo album d'esordio del 2015 per la Impulse! Records, We Could Be Lovers, Sarah McKenzie torna con il sensazionale seguito, Paris in the Rain.
 
La cantante, pianista e compositrice di 28 anni, nata a Melbourne, Australia, fa squadra con il grande Brian Bacchus, che ha prodotto i classici di star del calibro di Norah Jones, Lizz Wright e Gregory Porter, per consegnarci un programma avvincente di classici jazz e brani inediti, tutti pervasi di un'incredibile musicalità ed eleganza.
 
Sarah McKenzie si è trasferita a Parigi lo scorso anno, dopo essersi diplomata al Berklee College of Music di Boston. In generale, il tema centrale dell'album è il viaggio di Sarah McKenzie dall'Australia all'America e poi i suoi viaggi attraverso l'Europa come artista.
 
E così per il tempo passato in Portogallo reinterpreta "Triste" di Antonio Carlos Jobim mentre "Tea for Two" di Vincent Youmans e Irving Caesar è il suo omaggio a Londra. La tematica del diario di viaggio risuona al massimo nel brano di chiusura "Road Chops", un inedito vivace che evoca quel senso di vertigine che si prova ad esplorare il mondo, nella cui parte strumentale risalta la padronanza della McKenzie al pianoforte.
 
In particolare la canzone di Cy Coleman e Carolyn Leigh "When in Rome," che dà il titolo al concerto di stasera, è stata scritta in occasione di un viaggio in Italia.
 
 
SARAH MCKENZIE
 
Di Sarah McKenzie si è detto che è un tesoro nazionale australiano, e per certo si sa che è una cantante e pianista jazz molto acclamata il cui album Close Your Eyes ha vinto nel 2012 agli ARIA Awards (Grammy australiano) nella categoria "Best Jazz Album".
 
Ad appena ventotto anni si è già esibita in Australia e Europa, calcando alcuni dei più iconici palchi jazz: Monterey Jazz Festival, Dizzy's Coca Cola Club e Minton's a New York, Sculler's a Boston, Melbourne International Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, The Boston Arts Festival, Stonnington Jazz Festival, Wangaratta Jazz Festival.
Nel 2014 ha avuto l'onore di essere invitata a presentare le sue composizioni con la Boston Pops Orchestra alla Symphony Hall di Boston.
Nel 2013 la pianista e cantante Sarah McKenzie è stata premiata dall'Umbria Jazz Festival con una borsa di studio per frequentare il prestigioso Berklee College of Music.
Dopo aver conseguito il Diploma in Jazz Performance è stata scoperta dal direttore di Universal Publishing France, JeanPhilippe Allard, che l'ha invitata ad incidere su 'Impulse!' la famosa etichetta di Universal.
È stata in tournée con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci e Enrico Rava.
 
We Could Be Lovers, è il suo debutto su 'Impulse! ed è stato prodotto da Brian Bacchus (Norah Jones, Gregory Porter) e registrato nei leggendari Sear Sound studios di New York. Uscito in Europa nel settembre 2015, l'album include numerosi brani originali di McKenzie, affiancati da classici di Cole Porter, Gershwin, Mancini, Ellington e Jerome Kern.
 
Il 13 gennaio 2017 esce Paris in the Rain, secondo album per l'etichetta 'Impulse!, ancora una volta prodotto da Brian Bacchus, che contiene un programma avvincente di classici jazz e brani inediti, tutti dall'incredibile musicalità e dallo splendore glamour tipici di Sarah McKenzie.
 
Video Links:
 
 
 
 
 
 
LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 00154 Roma
 
ORARIO SPETTACOLI ORE 21:15
PREZZI DEI BIGLIETTI
Posto unico Intero € 15,00 + 1,60 dp – Ridotto € 12 + 1.60 dp
 
BIGLIETTERIA IN LOCO
Per gli eventi con inizio alle ore 21:15 la biglietteria è aperta al pubblico dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
 
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e i loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo all'indirizzoinfo@iconcertinelparco.it entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
 
PREVENDITE INTERNET                                                
boxofficelazio.i
 
PREVENDITE TELEFONICHE                                                
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)
 
 
 
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
 
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
 
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
 
DOVE MANGIARE
La Casa del Jazz è dotata di un piacevole punto ristoro.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline