martedì 19 settembre 2017

Red Bull BC One World Final: un italiano in gara per sfidare i b-boy più forti al mondo

Red Bull BC One World Final:
un italiano in gara per sfidare i b-boy più forti al mondo
Dopo la vittoria del Red Bull BC One Italy Cypher, il ballerino di breakdance palermitano Kacyo sfiderà il 2 novembre ad Amsterdam i finalisti di tutto il mondo, per aggiudicarsi un posto alla World Final della più importante competizione di breakdance uno contro uno.

Giuseppe Di Mauro, in arte Kacyo, sarà il rappresentante italiano al Last Chance Cypher di Amsterdam, la sfida di breakdance uno contro uno che giovedì 2 novembre vedrà gareggiare i ballerini selezionati in 31 Paesi, pronti a contendersi l'unico posto disponibile alla Red Bull BC One World Final, in programma sabato 4 novembre.
 
A colpi di power moves, freeze e footwork i 35 finalisti tenteranno di conquistarsi la possibilità di entrare nella storia del breaking e sfidare nella World Final i 15 b-boy più talentuosi al mondo. Ad attendere uno di loro all'interno del cerchio ci saranno il vincitore della scorsa edizione Issei (JPN), Menno (NED), Thesis (USA), Shigekix (JPN), Lussy Sky (UKR), Willy (FRA), Kill (KOR), Lil Zoo (MAR), Shane (NED), Dany Dann (FRA), Wing (KOR), Alkolil (RUS), Moy (USA), Ratin (BRA) e Ayumi (JPN).
 
Eletto da una giuria di esperti il rappresentante più forte della scena italiana, lo scorso febbraio a Firenze, il ballerino di breakdance palermitano tra poche settimane volerà nella capitale olandese con i migliori b-boy provenienti da ogni parte del pianeta.
 
"Non sto seguendo una preparazione specifica, continuo a vivere la mia quotidianità, insegnando e viaggiando per trovare nuove vibrazioniracconta Kacyoi primi di ottobre sarò in America per partecipare a due competizioni internazionali, che credo mi faranno entrare nel giusto mood per la World Final di Amsterdam, dove voglio prima di tutto provare delle belle sensazioni e godermi a pieno l'esperienza".

Il Red Bull BC One ha debuttato nel 2004 a Biel, in Svizzera e nel corso degli anni il campionato ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo dalla Germania al Brasile, Sud Africa, Francia, USA, Giappone, Russia, Sud Corea e Italia.
 
Lo scorso anno Nagoya (Giappone) ha ospitato la Finale Mondiale e milioni di spettatori si sono sintonizzati da tutto il mondo su Red Bull TV per vedere il giapponese Issei conquistare l'ambita cintura di campione mondiale.
 
Quest'anno la 14esima World Final si svolgerà sabato 4 novembre ad Amsterdam, patria di acclamate crew come HustleKidz e The Ruggeds, oltre che del vincitore dell'edizione 2014, il bboy Menno.
 

www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan di tutto il mondo. La sua community Facebook è la più grande della scena, con più di 1.9 milioni di fan.
 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline