UN AUTUNNO DI MOSTRE CON IL SOFITEL ROME VILLA BORGHESE
Picasso alle Scuderie del Quirinale, Hokusai al Museo dell'Ara Pacis e Monet al Complesso del Vittoriano: l'offerta ad hoc del boutique hotel romano
Roma inaugura l'autunno con un tris di mostre di portata internazionale: ad aprire la stagione è l'esposizione dedicata a Picasso alle Scuderie del Quirinale dal 22 settembre a cui seguono l'omaggio a Hokusai al Museo dell'Ara Pacis dal 12 ottobre e quello a Monet al Complesso del Vittoriano a partire dal 19 ottobre.
Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925
La mostra "Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925" arriva nella Capitale, dal 22 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 alle Scuderie del Quirinale. Inserita nel ciclo delle celebrazioni picassiane in occasione dei 100 anni del viaggio in Italia del maestro spagnolo, la mostra, che vedrà esposte oltre 100 opere dell'artista, approfondirà la produzione di Picasso immediatamente successiva all'esperienza italiana. La mostra di Picasso a Roma prevede anche l'esposizione, per la prima volta nella Capitale, del sipario Parade, una tela lunga 17 metri e alta 10 metri, che sarà esposta nel salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini (www.scuderiequirinale.it).
Hokusai. Sulle orme del Maestro
Inaugura il 12 ottobre al Museo dell'Ara Pacis la mostra omaggio a Katsushika Hokusai, maestro indiscusso della stampa giapponese dell'ukiyoe (letteralmente "immagine del mondo fluttuante"). Attraverso circa 200 opere (100 per ogni rotazione della mostra per motivi conservativi legati alla fragilità delle silografie policrome) provenienti dal Chiba City Museum of Art e da importanti collezioni giapponesi, oltre che dal Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova, la mostra racconta e confronta fino al 14 gennaio 2018 la produzione del Maestro con quella di alcuni tra gli artisti che hanno seguito le sue orme dando vita a nuove linee, forme ed equilibri di colore all'interno dei classici filoni dell'ukiyoe (www.arapacis.it).
Monet
Dal 19 ottobre al 28 gennaio 2018 il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini ospita una mostra unica dedicata a Monet. L'esposizione presenta circa sessanta opere (quasi tutte inedite per l'Italia) del padre dell'Impressionismo provenienti dal Musée Marmottan Monet e testimonianza della ricchezza artistica del maestro francese. Si tratta infatti delle opere che Monet conservava nella sua ultima dimora di Giverny, una sorta di sua "collezione privata", che il figlio Michel donò al museo parigino (www.ilvittoriano.com).
Il Sofitel Rome Villa Borghese sposa l'arte – Offerta
In occasione dell'autunno espositivo romano, il Sofitel Rome Villa Borghese offre una tariffa speciale a partire da 225 Euro per due persone in camera superior, prima colazione e un aperitivo panoramico, su "La Terrasse Cuisine & Lounge" compresi, tassa di soggiorno esclusa. L'offerta è soggetta a disponibilità limitata e non cumulabile con altre promozioni in corso. Sono esclusi dall'offerta i giorni 29, 30 e 31/12/2017.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline