mercoledì 6 dicembre 2017

SEAWARDS: "ROMANTICIZE" è il secondo singolo e video estratto dall'album 85 BPM

SEAWARDS

"ROMANTICIZE"

il secondo singolo estratto dall'album 85 BPM

Artisti del mese su MTV, recensiti da Rumore per la loro energia e il timbro graffiante, esce ora il nuovo singolo e video del duo ligure.


"Romanticize" è il secondo singolo estratto da 85 BPM, riassunto in un videoclip diretto da Megan Stancanelli. Il video mostra Francesco alla ricerca di qualcosa, irrequieto cammina per la città. Alternate alle sue scene ci sono un gruppo di amici vestiti tutti uguali e molto belli esteticamente, belli, felici e sicuri di sé, ciò che tutti vorremmo essere all'apparenza, ma alla fine quello che conta è ciò che si ha dentro. Alla fine del suo girovagare Francesco incontra Giulia e finalmente il suo frenetico camminare si ferma. 

I Seawards sono Giulia e Francesco, che hanno dato vita a questo progetto dopo un casuale incontro fra le strade della Liguria. Come tutte le alchimie, mescolano universi differenti, dando vita a un equilibrio delicato e accattivante che ha già incuriosito alcuni degli addetti ai lavori. I testi sono in inglese così come d'oltremanica sono le sonorità a cui si richiamano, senza disdegnare loop ed elettronica che tracciano il carattere del loro Ep d'esordio.

"85 BPM è un inizio" racconta Giulia. "un esperimento, la sintesi di due mentalità musicali diverse ma affini. Il risultato è qualcosa di innovativo in cui abbiamo messo tutti noi stessi, scrivendo i testi e ricercando i suoni che esprimessero al meglio ciò che siamo. Grazie alla collaborazione con Zibba le nostre canzoni hanno preso vita. Crediamo che questo modo di pensare la musica possa rappresentare la linea guida della nostra produzione futura: spontanea, fresca, in evoluzione. Come noi".

Il cantautore Zibba ha seguito la produzione artistica dell'Ep: "Ho conosciuto questi ragazzi sentendoli suonare dal vivo, e ho capito che il loro era talento vero. Lo dimostra il fatto che in studio sono stati impeccabili. Per me è un onore aiutarli a fare qualche passo, in questo momento particolare della loro vita artistica in cui tutto è ancora possibile. Mi piace dedicarmi allo scouting e alla produzione di nuove realtà musicali, e loro mi hanno colpito da subito".

0 commenti:

Posta un commento

Stelline