giovedì 28 marzo 2019

FANACTION PER IL LIGA: LUCI A SAN SIRO PER CELEBRARE IL RE DEL ROCK


FANACTION PER IL LIGA: SAN SIRO SI VESTE A FESTA PER CELEBRARE IL RE DEL ROCK


I fans del cantante emiliano hanno attivato una campagna di raccolta fondi per realizzare una coreografia spettacolare in occasione della tappa milanese dello START TOUR 2019

Il primo concerto di Luciano Ligabue a San Siro fu una sera d'estate, il 28 giugno 1997. Ventidue anni dopo, la stessa data è stata scelta dal rocker emiliano come tappa milanese dello START TOUR 2019 – il tour di concerti che si svolgeranno in tutta Italia – con l'intento di celebrare il profondo legame che unisce il "Liga" con lo stadio più famoso d'Italia.

Un'occasione che è stata colta al volo dai fan del re del rock, che si sono subito organizzati e hanno attivato una campagna di crowdfunding sulla community Produzioni dal Basso per creare una coreografia spettacolare in onore del loro beniamino. Colori, scritte personalizzate e luci brilleranno a San Siro il prossimo 28 giugno, realizzando una fanaction che possa esprimere tutto l'amore e la gratitudine nei confronti di un cantante che, con le sue parole e la sua musica, è arrivato al cuore di tante persone.

Luciano Ligabue ha fatto emozionare milioni di italiani e, con questo tributo molto speciale, i suoi fan vogliono far emozionare lui. La fanaction, infatti, è innanzitutto un gesto d'affetto di gruppo: per questo ogni contributo, piccolo o grande che sia, è estremamente prezioso e consentirà di fare una dedica indimenticabile a uno dei cantanti più amati in tutta Italia. La scelta dei fans – riuniti nel gruppo "Luci a San Siro" – di attivare la campagna su Produzioni dal Basso è stata motivata anche dalle positive esperienze di fanactions realizzate in passato grazie al crowdfunding: da Bruce Springsteen ai Coldplay, fino a Beyoncé, sono stati numerosi i fans che hanno deciso di attivare una raccolta fondi dal basso per celebrare i propri cantanti preferiti, realizzando coreografie mozzafiato che hanno animato San Siro in occasione delle tappe meneghine dei concerti.

Un successo – si spera – destinato a ripetersi anche per il "Liga": la fanaction, infatti, punta a coinvolgere tutti e tre gli anelli dello stadio e, a seconda della cifra raccolta, verrà deciso il contenuto della coreografia direttamente insieme ai fans che hanno scelto di contribuire all'iniziativa.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

https://www.produzionidalbasso.com/project/start-tour-2019-coreografia-san-siro/



0 commenti:

Posta un commento

Stelline