COMUNICATO STAMPA
MALDINDIA Travel Experience Designer
in collaborazione con
TEMPO MINDFULNESS Milano
presenta il viaggio in
LADAKH
Percorso Mindfulness nei monasteri buddisti himalayani
dal 16 al 27 agosto 2019
Ladakh, Piccolo Tibet indiano, terra di alti passi e deserto d'alta quota, di fiumi imponenti e monasteri buddisti dove i monaci vivono indisturbati da secoli, protetti da montagne invalicabili.
Il viaggio è stato studiato per visitare i monasteri buddisti della Valle dell'Indo, attraversare il deserto d'alta quota della Valle di Nubra, e dedicarsi alla meditazione Mindfulness in luoghi mistici e spirituali a oltre 3000 metri di altitudine. In agosto il paesaggio gode di splendide giornate di sole, la luce invade
il paesaggio lunare e le verdi oasi con ombre e colori meravigliosi.
L'itinerario è disegnato da Pierpaolo Di Nardo di Maldindia e da Lorenzo Colucci Presidente dell'associazione Tempo Mindfulness Milano.
Lorenzo Colucci negli ultimi 20 anni si è dedicato allo studio della Mindfulness e alle sue applicazioni in diversi ambiti.
Si è formato alla conduzione del programma MBSR presso l'Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e presso il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma. Conduce regolarmente il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) oltre a incontri di Mindfulness.
La Mindfulness è un'attitudine umana universale: è l'intenzionale, non giudicante, modalità di essere attenti, con la mente e con il cuore, al dispiegarsi dell'esperienza, nel momento presente. In tal modo una persona può interrompere i propri abituali automatismi di reazione. Si tratta di imparare a schiacciare il tasto "pausa", per evitare di continuare a mettere in atto reazioni comportamentali inadeguate o rappresentazioni del sé non autentiche: questo è un passaggio cruciale per recuperare il benessere psicologico e l'integrazione mente-corpo.
Per informazioni
MALDINDIA Travel Experience Designer
Maldindia è il mondo dei viaggi di Pierpaolo Di Nardo, viaggiatore, travel designer e scrittore. Pierpaolo Di Nardo ha fatto oltre 60 viaggi nel Subcontinente indiano e ha vissuto a Delhi e Kolkata. Ha scritto due guide di viaggio: "India del Nord: 330 milioni di dei e un popolo solo" e "India del Sud: nella terra degli dei", edite da Polaris. Ha scritto un libro di racconti "Maldindia: perchè non puoi più farne a meno" (Polaris) da cui è tratto uno spettacolo teatrale dal titolo "Maldindia".
Da oltre 20 anni nel mondo dei viaggi, nel 2016 ha fondato MALDINDIA Travel Experience Designer. Maldindia organizza viaggi personalizzati in India, Bhutan, Nepal, Ladakh, Tibet, Sri Lanka, Maldive, Vietnam, Cambogia, Laos e Armenia, accompagnando i viaggiatori in destinazioni autentiche, lontane dai classici itinerari turistici, per realizzare esperienze di viaggio studiate su misura tra paesaggi sorprendenti e culture antiche.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline