Centrale dell'Acqua
Lunedì 1 aprile 2019, ore 20.30
Piazza Diocleziano 5, Milano
Un concerto di musica classica alla Centrale dell'Acqua di Milano
Protagonista l'Orchestra dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra MM Spa e l'Ateneo
Per la prima volta un concerto di musica classica per violino e pianoforte si terrà alla Centrale dell'Acqua di Milano. L'evento nasce dalla collaborazione tra MM SpA e l'Università di Milano-Bicocca. Dopo aver firmato una convenzione nel febbraio del 2017, che riguardava l'avvio di una forma stabile di cooperazione per sviluppare le potenzialità del sistema della ricerca scientifica e della formazione per MM Academy, arriva ora anche l'impegno sul piano culturale con iniziative che riguardano formazione, educazione ed eventi.
Il primo appuntamento sarà lunedì 1° aprile alle ore 20,30, con l'esibizione dell'Orchestra dell'Università di Milano-Bicocca presso la Centrale dell'Acqua di Milano (Piazza Diocleziano 5, Milano). La compagine orchestrale, che quest'anno festeggia i primi dieci anni di vita, accoglie nelle sue fila studenti e docenti, dipendenti dell'Ateneo, studenti Erasmus e alumni. In programma due concerti di Mozart e Beethoven. L'orchestra diretta da Iakov Zats affiancherà due solisti: Roberto Cani, premio Paganini e interprete affermato a livello internazionale, e Danilo Mascetti, nato dalla scuola di Vincenzo Balzani, Vsevolod Dvorkin e Natalia Trull, impegnato attualmente in tournée e concerti in tutta Europa.
Di seguito il programma della serata:
-foto_Pagina_2.jpg)



0 commenti:
Posta un commento
Stelline