Concerti dal 1 al 7 APRILE
'NA COSETTA
Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 327.1492873
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
INGRESSO GRATUITO
Lunedì 1 APRILE
OPEN SWING LAB
La festa swing del laboratorio musicale di Giorgio Cùscito
Sul palco: 1° SET
Giorgio Cùscito - sax tenore
Gino Cardamone – chitarra
Giuseppe Talone – contrabbasso
2° SET: OPEN SWING LAB & LINDY HOP AREA
Più di una jam session, una vera e propria scuola di musica a palco aperto dove non mancano le incursioni dei ballerini di lindy hop.
Martedì 2 APRILE
CLAUDIO PERINI
Concerto per ukulele, kazoo e stompbox
Mercoledì 3 MARZO
JAKE SARNO
Pop americano che parla italiano
Giovedì 4 APRILE
THE KALWEIT PROJECT
Dopo i Delta V la cantautrice americana ritorna con un nuovo progetto discografico
Georgeanne viene da Minneapolis, "nel nord del mondo" in Minnesota, ma negli ultimi sette anni ha scelto di vivere nella campagna pugliese con la "terra negli stivali e il vento nei capelli", lontana dalle sue origini e da Milano dove ha vissuto per 20 anni. In "Swiss Bikes" c'è tutto il suono di ciò che Georgeanne ha fatto fino ad ora: alternativa / post punk rock, ironica, attenta e impegnata. I brani oscillano fra un "notturno scuro", fatto di riflessioni intimistiche e oniriche sul viaggio che rappresenta "il rapporto a due", e un immaginario "diurno" impenitente, luminoso ed intenso come il sole dritto in faccia. Georgeanne, più volte definita "la Patti Smith italiana", interpreta sapientemente i "due mondi che scrive e canta" riversando dolcezza e furore, con una spontaneità che solo dal vivo si può cogliere pienamente. Storie dipinte attraverso una musica a volte scarna e minimale, a volte a tutto gas senza tralasciare poetica e momenti di riflessione.
The Kalweit Project è un'evoluzione dei due dischi precedenti registrati con il gruppo Milanese "Kalweit and the Spokes" (Irma Records). Il live si arricchisce anche dei vecchi brani in cui ritroviamo tutta la rabbia e lo sgomento che si avverte nel vivere in un mondo superficiale e contradditorio come il nostro. Un mondo pieno di incoerenza, guerre, pregiudizi, fake news, dipendenze e insicurezze da cui Georgeanne non si fa scoraggiare, anzi, risponde con la sua carica, piena di speranza verso un mondo veritiero, giusto e pacifico. Le canzoni sono originali e tutte in inglese, basate sui testi e melodie di Georgeanne, e musica composta dal compagno di band Giammarco Magno.
Sul palco:
Georgeanne Kalweit – voce
Atraz – batteria
Giammarco Magno - basso, organo, cori
Alessandro dell'Anna - chitarra
Venerdì 5 APRILE
COM'È PROFONDO IL MARE
Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giò Mannucci insieme sul palco per cantare Lucio Dalla
Sono passati sette anni dalla scomparsa di Lucio Dalla. Molto è stato detto e cantato ma le profondità del suo mare di canzoni sono ancora tutte da esplorare. Venerdì 5 aprile a 'Na cosetta quattro artisti continueranno a far vivere le sue canzoni. La super band composta da Tommaso Novi de I Gatti Mézzi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giò Mannucci si riunisce per l'occasione per interpretare le canzoni, l'ironia e la poesia di Lucio Dalla. Ognuno a suo modo ha un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, consolidato nel tempo e raccontato anche in alcune delle loro canzoni. "Come è profondo il mare", "Anna e Marco", Futura", "Cara" sono solo alcuni dei capolavori rivisitati per l'occasione in uno spettacolo live che fa luce anche su brani meno famosi dell'artista bolognese ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche e le sfumature di uno dei padri della musica italiana. A completare la formazione anche con il bassista Daniele Catalucci (Virginiana Miller).
Sabato 6 APRILE
ADEL TIRANT & BAND
Live il nuovo disco "Adele e i suoi eroi" tra chanson francese e cantautorato anni '70
Il live vede la collaborazione del Jazz lab Alessandrino (Orchestra di Piazza Vittorio, Avion Travel) e la direzione musicale di Mario Saccucci (contrabbasso), con Antonio Del Sordo (batteria) e Adriano Castigliego (chitarre). Tra gli eroi che hanno contribuito agli arrangiamenti anche il pianista Francesco Lettieri e gli EPO.
Domenica 7 APRILE
SARAH STRIDE
Canzoni che colpiscono tra rock ed elettronica industrial
Con "Prima Che Gli Assassini" Sarah Stride mette in scena una lotta interiore e una schiettezza che spiazzano piacevolmente l'ascoltatore, e così facendo si propone come un'artista che prende posizione nei confronti degli avvenimenti del mondo. I testi, scritti a quattro mani con Simona Angioni, sono frutto di visioni intimistiche, ma condivisibili. Testi rari e incisivi, che toccano la mitologia rapportata alla pericolosa deriva dei nostri tempi, tenendo come protagonista assoluto l'umanità. Fotografie dell'essere umano dei nostri tempi, con le sue contraddizioni e i suoi miti decaduti e in decadenza. Con la sua capacità di osservazione, con la complicità di Angioni, cerca di dialogare con i suoi simili, tutti noi, rendendo chiaro che nel futuro ci sono "giorni in cui va tutto bene" e altri in cui "sirene chiamano per arruolarti". Ma anche che ciascuno, tra cadute e schianti, deve trovare la forza e la motivazione per pretendere "il suo posto ad alta voce" e trovare una via, un passaggio differente, personale, unico.
'NA COSETTA
Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 327.1492873
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
INGRESSO GRATUITO




0 commenti:
Posta un commento
Stelline