venerdì 5 aprile 2019

Tokyo: riapre il Museo d'Arte Contemporanea e tre nuovi hotel nei quartieri più in voga della città

 

RIAPRE IL MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DI TOKYO

Dopo tre anni di chiusura per lavori di ristrutturazione, finalmente riapre il Museo d'Arte Contemporanea di Tokyo (MOT), celebre per ospitare una delle più grandi collezioni di arte moderna del Giappone. Durante la chiusura, il museo ha acquisito circa 400 nuovi pezzi, che saranno esposti nelle prossime mostre.

Fino al 16 giugno 2019 il museo ospita la Grand Reopening Exhibition, a cui seguirà una mostra speciale distribuita su tre piani, intitolata "Weavers of Worlds - Un secolo di mutazione continua nell'arte moderna/contemporanea giapponese".

I vari pezzi esposti nella "MOT Collection" provengono dall'unione di oltre 5.400 opere che spaziono in una miriade di campi e stili artistici. Per celebrare la sua grande riapertura, il Museo di Arte Contemporanea ospiterà anche un'altra mostra intitolata "Collezione MOT: piacere di conoscerti. Nuove acquisizioni degli ultimi anni", con opere realizzate principalmente dal 2010 ad oggi, inclusi i pezzi recentemente acquisiti nella collezione.

Senza dubbio, il MOT è il luogo migliore del Giappone per conoscere importanti e stimolanti artisti del dopoguerra. Con queste premesse, gli appassionati di arte non possono perdersi questa emozionante riapertura, dove le straordinarie creazioni di talenti influenti saranno a disposizione del pubblico. Aperto per la prima volta nel 1995, Il museo è famoso in tutto il mondo per la presenza di importanti opere d'arte proveniente dal Giappone e dall'estero.

 

TRE NUOVI HOTEL NEI QUARTIERI PIÙ IN VOGA DI TOKYO

Nella capitale del Sol Levante ogni quartiere è un piccolo universo tutto da scoprire e un'offerta così ampia può rendere ardua la scelta della zona in cui soggiornare durante i giorni in città. Ad aprile l'offerta alberghiera di Tokyo si fa ancora più ricca con l'apertura di tre nuovi hotel, situati nelle aree più in voga della città! Ecco un'anteprima delle strutture che aprono le loro porte ai viaggiatori questo mese.

Il primo aprile l'Hotel Resol ha inaugurato la nuova struttura di Akihabara, l'hub della tecnologia e della pop-culture di Tokyo. Situato a pochi minuti dalla stazione di Akihabara, questo hotel è la sistemazione ideale per chi vuole sentirsi a casa in uno dei quartieri più intriganti della città. Progettato ispirandosi ai concetti di "morbido" e "grezzo", l'Hotel Resol Akihabara è perfettamente integrato nell'eclettico quartiere.

Fresco di Grand Opening anche il remm Tokyo Kyobashi, il più recente remm Hotel di Tokyo. Situato a soli sette minuti a piedi dalla Tokyo Station, è un'ottima soluzione per i viaggiatori che cercano una struttura ben collegata per partire alla scoperta di Tokyo e dei suoi dintorni. Qui gli interni sono stati progettati sui concetti di "premium cool" e "better sleep", che è possibile apprezzare attraverso tutti i cinque sensi.

Il 18 aprile apre anche il TSUKI Hotel a Tsukiji, il quartiere leggendario di Tokyo. Costruito pensando a "un hotel dove poter diventare Nippon Savvy", l'albergo offre non solo camere di alto livello – molte con vasca in stile giapponese – ma anche personale multilingue che sarà felice di aiutare i viaggiatori a trovare i luoghi perfetti da visitare. A disposizione degli ospiti anche un sake bar e una vasca da bagno privata, situata al secondo piano: la vasca dall'aroma di legno di hiba può essere prenotata ad uso esclusivo per rilassarsi dopo una giornata di visita alla città.

 

 

Per saperne di più sulla città di Tokyo e pianificare un viaggio, è online il sito ufficiale interamente rinnovato https://tokyotokyo.jp o http://www.gotokyo.org/it/index.html  

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline