RAIGE
"CIAO CIAO"
da oggi online il videoclip
Roma 3 aprile 2019 – Esce oggi il videoclip di CIAO CIAO diretto da Claudio Zagarini, nato da un'idea di RAIGE, che ha seguito passo passo ogni momento del montaggio.
Un video evocativo in cui l'artista si muove tra le vie di una Torino surreale, vuota e senza mai incontrare persone, come a lasciarsi alle spalle il passato.
Le scene di RAIGE, che non recita nessun playback, sono alternate da riprese di saluti da tutto il mondo, come ad enfatizzare il distacco e la lontananza, in un mix tragicomico in pieno stile meme.
Biografia
Troppo Rap per essere Pop, troppo Pop per essere Rap. Raige sa solo ciò che non è. Alex Andrea Vella (Torino, 20 agosto 1983) Raige, è una figura di spicco della scena rap italiana. Dopo l'esordio con gli Onemic, esce il suo primo album da solista "Tora-Ki". Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi featuring di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo "Dimenticare (mai)" certificato disco d'oro per le vendite. Dopo"Buongiorno L.A.", da cui è stato estratto il singolo estivo "Ulisse", e il singolo "Whisky", il 9 settembre 2016 è uscito "ALEX" (che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita), il nuovo album di inediti di Raige che ha visto una sua riedizione dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2017. Raige si è fatto notare anche come autore per altri interpreti scalando le classifiche e vantando importanti collaborazioni affianco ad artisti del calibro di Tiziano Ferro, con cui ha scritto il brano "Il mestiere della vita". A Ottobre 2017, Alex Andrea, ha pubblicato il suo primo romanzo, per Rizzoli, dal titolo "Tutta la colpa del mondo". Ad Aprile 2018 Raige torna in studio e pubblica il brano "Tutto OK". Ad Agosto 2018 è uscito il singolo "A un passo da te" feat. Sewit e a Novembre 2018 "Una lista di piccole cose".



0 commenti:
Posta un commento
Stelline