SPETTRI DEL ROMANTICISMO
Nella splendida cornice della Sala Maffeiana dell'Accademia Filarmonica di Verona, due grandi cameristi a confronto: Beethoven e Mendelssohn.
Il 20 maggio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala Maffeiana dell'Accademia Filarmonica si terrà il concerto Spettri del Romanticismo, dedicato alla musica dei grandi Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn-Bartholdy. Il concerto è parte della rassegna Primavera - Music Season in Verona, organizzata da Gaspari Foundation.
Protagonisti della serata l'ensemble spagnolo Trio Bacarisse, che eseguirà il celebre Trio in re maggiore op. 70 n. 1 di Beethoven, denominato anche Trio degli Spettri e il Trio Op. 49 No. 1 in Re minore di Mendelssohn, definito da Schumann «il lavoro di un maestro, come lo furono a loro tempo quelli di Beethoven in si bemolle e in re».
Un concerto che propone le composizioni virtuose di due tra i più illustri esponenti del repertorio cameristico, poste l'una a fianco all'altra per rilevarne i punti di contatto ed evidenziare le differenze.
Primavera - Music Season in Verona è un'iniziativa ideata e sostenuta da Gaspari Foundation con il patrocinio del Comune di Verona e in collaborazione con Texbond, Windtex, Banca Bper, Amaysie cosmetics, Bauli e Reale Mutua agenzia di Verona Est; media partner della rassegna è il quotidiano locale L' Arena.
Il ricavato dei concerti verrà devoluto ad associazioni ed enti benefici del territorio, tra i quali Gruppi di Volontariato Vicenziano di Verona, Progetto CIM per l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani in difficoltà e l'associazione La Fraternità, un' iniziativa per sostenere e accompagnare in percorsi di recupero e formazione i detenuti e le loro famiglie.
Tickets:
Box office Verona
filiali abilitate Unicredit
Circuito Geticket www.geticket.it
Info:
0 commenti:
Posta un commento
Stelline