venerdì 10 maggio 2019

MYLLENNIUM AWARD 2019: PROROGATA LA CHIUSURA DELLE CANDIDATURE PER LE 8 CATEGORIE DEL PREMIO RIVOLTO AI MILLENNIALS



MYLLENNIUM AWARD 2019:

PROROGATA LA CHIUSURA DELLE CANDIDATURE PER LE 8 CATEGORIE DEL PREMIO RIVOLTO AI MILLENNIALS

Il primo contest multidisciplinare dedicato agli under 30 estende il bando fino al 20 maggio. Saggistica, giornalismo d'inchiesta, imprenditoria, formazione, cinema, musica, street art e sport: queste le categorie in programma per la quinta edizione. In palio, premi in denaro e concrete opportunità professionali.

 

Hai scritto un saggio che tieni nel cassetto? Pensi di avere una soluzione innovativa e vuoi farti conoscere dalle aziende? Hai l'occhio del videomaker, o la passione per il "fare" cinema, per l'arte da strada o la musica? Hai ancora tempo per candidarti al MYllennium Award, il primo contest multidisciplinare e premio "generazionale" in Italia rivolto ai giovani under 30, con l'obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei Millennials.

 

La call, dedicata ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, dallo scorso 16 novembre raccoglie le idee, i progetti e i sogni di centinaia di giovani. La scadenza del bando, visto il grande entusiasmo riscontrato tra i ragazzi, è stata posticipata al 20 maggio 2019 al fine di richiamare ancora di più l'attenzione e il talento delle nuove generazioni, e premiarli con un riconoscimento concreto. I progetti finalisti saranno annunciati nella prima settimana di giugno, mentre il 10 luglio, a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione.

Il premio si rivolge alle nuove generazioni dei Millennials, attraverso un approccio premiante e multidisciplinare, per aiutare a emergere i nuovi leader del futuro, anche l'edizione 2019 sarà quindi orientata a scovare e premiare il meglio della creatività e dell'ingegno degli under 30. I candidati potranno concorrere in 8 sezioni, startup con My Startup; saggistica con My Book; giornalismo con My Reportage; opportunità di lavoro con MyJob; arte con MyCity; cinema con MyFrame; musica con MyMusic e la novità di questa edizione rappresentata dalla categoria sport con MySport.

A valutare i progetti per ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell'economia, dell'industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni. Tra questi, personalità provenienti da Presidenza del Consiglio, AGCOM, Rai, AGI, Alitalia, Nato, Mediaset, Il Sole 24 Ore, RDS, Chiara Ferragni Collection, Bocconi, Luiss, Methos, Leone Film Group.

Per maggiori dettagli su MYllennium Award 2019 e per candidarsi: http://myllenniumaward.org/

0 commenti:

Posta un commento

Stelline